Dicloreum ICE, la nuova schiuma frizzante cosmetica ad effetto ghiaccio ideata da Alfasigma, favorisce il benessere della pelle in caso di piccoli traumi e lievi contusioni che possono capitare durante le attività quotidiane e per dare sollievo in caso di affaticamento muscolare dopo l’attività sportiva.

Un unico prodotto che aiuta a provare sollievo grazie al freddo intenso e ad ottenere benessere con un sorprendente massaggio.

 Dicloreum ICE sarà Main Sponsor della Nazionale Italiana di Parkour

Nel nostro quotidiano non è raro procurarsi lievi traumi, sono infatti ben11,6 milioni gli episodi di contusione ogni anno.
Svolgere attività fisica, inoltre,  può portare a
soffrire di affaticamento muscolare, in entrambi i casi il sollievo dato dal freddo è un vero toccasana.
Da oggi c’è Dicloreum ICE, l’innovativa schiuma frizzante cosmetica ad effetto
ghiaccio, studiata per favorire il benessere della pelle in caso di piccoli traumi e lievi contusioni.

La formulazione naturale di Dicloreum ICE 

La sua formulazione lo rende indicato anche per alleviare la sensazione di stanchezza muscolare post attività fisica e sportiva. Infatti, la sinergia dei suoi componenti, accuratamente scelti, lenisce l’area cutanea e dona sollievo immediato grazie all’effetto ghiaccio.
La sua formulazione combina l’azione lenitiva degli estratti di Arnica, Artiglio del diavolo, Boswellia e Bromelina, con i benefici dell’ Escina  nota per le sue proprietà benefiche sulla pelle e si completa con l’effetto rinfrescante del Mentolo.
In particolare, grazie alla sua innovativa
tecnologia e consistenza, sviluppata dalla Ricerca e Sviluppo di Alfasigma, la schiuma crackle, a contatto con la cute, genera un effetto scoppiettante sulla pelle che enfatizza la sensazione di freddo e la rivitalizza, regalando una piacevole esperienza d’utilizzo.

Dicloreum ICE è adatto in tutti i casi in cui sia necessaria l’ applicazione del freddo, donando un’immediata e prolungata sensazione di freschezza fino a 20 minuti.

L’importanza della prevenzione 

“La prevenzione gioca un ruolo fondamentale anche nello scongiurare i dolori provocati dall’affaticamento muscolare” consiglia il Dr. Mirco Lo Presti, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, dirigente medico Della II clinica Ortopedica dell’Università degli studi di Bologna, “oggi come oggi, sempre più persone di ogni età svolgono attività sportiva, dalla semplice passeggiata, al trekking ad attività sportive ad alto impatto come tennis, calcio, padel.
Inoltre sono aumentati gli sport di squadra e l’attività in palestra: è necessaria per tutti un’attenta e adeguata preparazione. Parliamo sia di prevenzione degli infortuni con la scelta corretta e l’utilizzo della giusta attrezzatura, sia prevenzione prima dell’attività fisica facendo, ad esempio, adeguata preparazione sport’s specifica con esercizi individuali e mirati ed esercizi di stretching.

Ma oltre ad una corretta prevenzione/preparazione, è anche importante agire prontamente in caso di lievi contusioni che possono portare ad algie o affaticamento muscolare, riconoscendo il problema (anche attraverso serie di esami specialistici che possano confermare il sospetto diagnostico iniziale), e attuando tutta una serie di accorgimenti per evitare che il fastidio iniziale sottovalutato e non trattato possa compromettere il nostro muscolo affaticato, ritardando il processo di guarigione”.

“Siamo contenti di presentare il nuovo lancio Dicloreum ICE, un prodotto che combina insieme i benefici del freddo, una frizzante tecnologia di delivery per un sorprendente massaggio e ovviamente la ricerca di Alfasigma. Un prodotto che veicola i valori di innovazione, spettacolarità e freschezza, proprio come lo sport che abbiamo deciso di affiancare e siamo orgogliosi di poter annunciare anche che Dicloreum ICE sarà sponsor della Nazionale Italiana di Parkour, – sottolinea Caterina Mondini Brand Manager Dicloreum.

 La partnership con la Nazionale Italiana di Parkour

“È con grande piacere che mi trovo qui oggi per celebrare un momento significativo per la nostra Federazione e per l’intera comunità del Parkour in Italia” commenta Gherardo Tecchi, Presidente FGI, “vorrei innanzitutto esprimere la mia gratitudine all’azienda Alfasigma che con il suo prodotto Dicloreum ICE ha scelto di diventare sponsor della Nazionale Italiana di Parkour.
Questa partnership non solo segnerà un importante passo avanti nella crescita e nello sviluppo del Parkour nel nostro paese, ma ci offrirà anche l’opportunità di creare nuovi orizzonti per i nostri atleti e per la disciplina nel suo complesso.
Il sostegno di Alfasigma ci permetterà di
competere ad alti livelli internazionali e aprirà anche le porte a programmi di sviluppo giovanile, alla formazione degli allenatori e a iniziative di promozione a livello nazionale”.

Dicloreum ICE si presenta nel formato bomboletta da 150ml, ed è disponibile presso le migliori farmacie, parafarmacie italiane, corner GDO e sui principali siti di farmacie online.
Prezzo al pubblico suggerito: € 17,90

Per maggiori informazioni www.dicloreum.it/prodotti/dicloreum-ice