La Fondazione Umberto Veronesi ha lanciato un’edizione speciale – in aggiunta al tradizionale appuntamento di ottobre – della campagna “Pink is GOOD”, con l’obiettivo di combattere il tumore al seno attraverso la promozione della prevenzione ed il sostegno alla ricerca.
Parmalat S.p.A, con una limited edition della linea di prodotti Santal Benessere disponibile nei punti vendita fino a giugno, ha scelto di sostenere questo importante progetto.
In particolare, i consumatori che acquisteranno i prodotti della linea Santal Benessere in limited edition – riconoscibili a scaffale grazie al colore rosa, il logo “Pink is GOOD” ed il simbolo del nastro rosa – contribuiranno a raggiungere l’obiettivo di finanziare una borsa di ricerca della durata di un anno per un ricercatore della Fondazione Umberto Veronesi impegnato nella lotta contro il tumore al seno.
«Parmalat S.p.A, con la limited edition della linea di prodotti Santal Benessere, sostiene con convinzione la causa di “Pink is GOOD”: insieme ai nostri consumatori vogliamo supportare il lavoro dei ricercatori della Fondazione, affinché si possa giungere presto a soluzioni innovative per anticipare il più possibile la diagnosi e trovare nuove terapie sempre più efficaci per arrivare infine a battere il tumore al seno» ha commentato il marketing di Santal. «Abbiamo a cuore il benessere dei nostri consumatori, per questo abbiamo creato la linea Santal Benessere che unisce alle naturali proprietà benefiche della frutta la vitamina C, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo».
La Dott.ssa Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi, ha aggiunto: «“Pink is GOOD” promuove la prevenzione e l’informazione sul tumore al seno dando anche un sostegno concreto alla ricerca, grazie al finanziamento di borse per medici e scienziati che si dedicano alla cura di questa patologia: per l’anno 2015 vogliamo sovvenzionare il lavoro di 15 ricercatori, in aggiunta ai 10 sostenuti grazie alla campagna nel 2013».
Parmalat S.p.A., che è quotata alla Borsa di Milano, è controllata dal Gruppo Lactalis dal 15 luglio 2011. Il Gruppo Parmalat è tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano: il latte, i suoi derivati (yogurt, condimenti a base di panna, dessert e formaggi) e le bevande a base di frutta, che nel 2013 hanno generato ricavi per circa 5,4 miliardi di euro. Lavorano in Parmalat oltre 16.000 persone tra Europa, America, Africa e Australia. Il Gruppo è presente in 31 paesi e conta 72 stabilimenti produttivi. Parmalat ha una forte tradizione innovativa e sviluppa prodotti ad alto valore aggiunto per migliorare l’alimentazione dei propri consumatori. I marchi globali del Gruppo sono Parmalat per il latte e i suoi derivati e Santàl per le bevande a base di frutta. Zymil, Vaalia, Fibresse e Omega 3 sono marchi internazionali dedicati a prodotti funzionali ad elevato valore aggiunto, mentre altri marchi locali rivestono un ruolo primario dove sono presenti: tra i più importanti, Lactantia, Beatrice, Black Diamond e Astro in Canada; Pauls, Ice Break, Oak e Breaka in Australia; Bonnita, Everfresh, Purejoy, Simonsberg, Melrose e Steri Stumpie in Repubblica Sudafricana; Centrale del Latte di Roma, Berna, Chef, Sole, Puro Blu e Carnini in Italia; Frica e La Campiña in Venezuela; Proleche in Colombia; Sorrento e Precious negli Stati Uniti d’America; Galbani e Président, marchi concessi in licenza esclusiva a LAG Group, in tutto il continente americano.