Dopo i successi dei recenti Trofeo Accademia Navale Città di Livorno e Tuttovela 2014, del Lucca International Golf Open Pitch&Putt 2014, dopo i fasti di Movember Party Milano, di Bycicle Festival, I Love Disco 70s Show e Vintage Selection, Proraso si riaccosta alla moda, con un nuovo entusiasmante evento nell’evento alla Fortezza da Basso di Firenze, in occasione di Pitti immagine Uomo, dal 17 al 20 Giugno 2014.
L’heritage dello storico brand fiorentino, il più importante marchio italiano di prodotti per barbiere, torna nel capoluogo toscano, dove sarà protagonista del “new classic” presentato al Piano Attico del Padiglione Centrale, cuore pulsante del salone internazionale e de facto “Gentlemen’s Club” all’incrocio fra lifestyle contemporaneo ed emerging trends dell’eleganza maschile.
Durante l’evento più glamour e patinato della moda uomo nostrana, ad accogliere i “beard addicted” ci sarà il loro amato Proraso, con una stupenda barberia dal layout moderno e all’avanguardia, interamente ideata e realizzata da Patricia Urquiola, l’archistar spagnola che ha firmato anche il redesign dell’immagine e la funzionalità all’attico. L’intero progetto espositivo “Just Like a Man” è stato pensato proprio per ricreare un’atmosfera confortevole e dai toni ultramoderni e chic.
Proraso porta tutto il necessaire e i prodotti per una rasatura a regola d’arte – saponi, pennelli e dopobarba – all’interno di questo ricercato temporary barber shop (grazie anche al supporto tecnico di Maletti), pronto ad accogliere ogni uomo che voglia regalarsi un look classico all’insegna dell’originalità e della qualità – la stessa che ha reso noto e apprezzato il brand in Italia e nel mondo.
Saranno i sapienti barbieri di Bullfrog Milano, la prima barberia professionale powered by Proraso, che faranno della rasatura un autentico momento di relax, benessere e sospensione del tempo, nel rispetto della filosofia della shaving company Proraso.
In più, il noto e storico marchio Avirex vestirà i barbers con capi pensati e disegnati su misura. Pantaloni con pinces, chinos a vita alta, gilet che richiamano i panciotti anni ’50 e camicie di alta sartoria sono solo alcuni dei capi protagonisti dell’oufit dei barbieri co-protagonisti dell’evento, capaci di adattarsi perfettamente al mondo vintage e al retrogusto di un passato elegante e impeccabile che solo Proraso è capace di evocare con i suoi prodotti.
L’appuntamento da segnare in agenda è nei i 4 giorni di fiera: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 di martedì, mercoledì e giovedì, o dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 del venerdì.
La barberia Proraso sarà il luogo più esclusivo per gli ospiti di Pitti Immagine Uomo che, previa prenotazione, potranno riservarsi il piacere di un rito intramontabile, un vero new classic.
Foto by Proraso