Dopo il successo dello scorso anno, torna al Teatro Nuovo di Milano il 3 e 4 marzo (sabato ore 20.45, domenica 15.45) Quattro donne e una canaglia di Pierre Chesnot, adattato da Mario Scaletta, con in tutta la sua coinvolgente simpatia partenopea, diretti da Nicasio Anzelmo.
La storia di Quattro donne e una canaglia è quella di Walter, anziano e scatenato latin lover che, nonostante l’età, si divide tra l’attuale consorte, l’ex moglie e un’amante francese.
A turbare la precaria quiete delle tre donne è il nuovo giovane amore di Walter, la sua seconda amante trentacinquenne.
Una sorta di harem che Walter ha saputo gestire fino ad ora attraverso bugie ed equivoci che si sveleranno la sera del suo compleanno, quando tutte le sue donne si troveranno per la prima volta insieme.
Cosa riuscirà ad inventarsi questa simpatica canaglia per uscire dai guai?
Senza dubbio chiederà aiuto a Paolo, suo vecchio amico e scrittore di libri horror, in grave crisi, che sviene ogni volta che viene pronunciata la parola “sangue”.
Quella che va in scena è una commedia leggera, talvolta persino sexy, con allusioni mai volgari, un’incalzante serie di situazioni surreali e divertenti, nonché alcuni slogan amarcord inseriti al momento giusto, come l’Has Fidenken di D’Angelo e il monologo sul babà di Marisa Laurito.
Il profilo stravagante di questi personaggi lascia anche spazio a qualche riflessione sull’attuale visione della donna.
Nella cornice di un salotto borghese come tanti, è la risata a predominare sia il primo che il secondo tempo, tra feste di compleanno mal riuscite, tentativi di fuga, svenimenti, sbornie, baruffe e persino tentati omicidi.
SPETTACOLI TEATRALI PRODUZIONI
Presenta
QUATTRO DONNE E UNA CANAGLIA
di Pierre Chesnot
con Marisa Laurito, Corinne Clery, Barbara Bouchet
e Nicola Paduano
con la partecipazione straordinaria di Gianfranco D’Angelo
adattamento di Mario Scaletta
regia di Nicasio Anzelmo
Teatro Nuovo – Milano
Piazza San Babila
ore 20.45 – domenica ore 15.30
www.teatronuovo.it
biglietti da 17.00