Al Teatro Martinitt di Milano il 13 dicembre un evento da non perdere, l’aperi-cine con il coinvolgente ritmo della musica degli anni ’70 e ’80.
Sul palco i Radio Fenomeni, sullo schermo I love Radio Rock!
Parte un nuovo percorso cinematografico del Martinitt – a cura di Franco Dassisti, giornalista, critico e conduttore de “La rosa purpurea” su Radio24- che prevede una lunga serie di appuntamenti, da qui all’estate, in cui si fondono varie forme di espressione e il puro e semplice film è “condito” con aperitivi, esibizioni live, dibattiti, incontri con l’autore, raduni a tema…
Dopo aver inaugurato con successo il percorso cinema-musical, il Martinitt –dove nulla è solo ciò che sembra- si appresta a inaugurare un altro programma di proiezioni-evento, sempre a cura di di Franco Dassisti, giornalista, critico e conduttore de “La rosa purpurea” su Radio24.
Protagonista questa volta è l’esplosivo mondo della radio. Il battesimo di questo innovativo progetto che per primo sposa cinema e radio sul palco di un teatro sarà lunedì 13 dicembre, con il primo di una collana di appuntamenti previsti da qui all’estate.
Sul palco, accanto a Franco Dassisti, il patron del percorso, Franco Lazzari, che ha portato la storia delle radio FM sui social e in tv lanciando Radio Fenomeni, vero e proprio fenomeno, di nome e di fatto.
Proveniente dalla popolarissima Radio Peter Flowers, icona dell’on air milanese nei mitici ’80, Lazzari è uno storico della radiofonia, nel senso in assoluto meno pedante del termine. Mosso da una grande passione per la radio ma anche per la socialità, è diventato oggi calamita per tutti i grandi personaggi con cui ha condiviso gli anni d’oro della radiofonia privata italiana.
Al suo Radio Fenomeni raccontano e si raccontano tantissimi conduttori e dj.
Alcuni di questi -tra cui, per citarne solo alcuni, Fausto Terenzi, Teo Mangione, Patrizia Zani, Massimo Valli e Jonathan Tedesco direttamente dalla Svizzera, oltre a tanti altri amici a sorpresa, regaleranno ricordi ed emozioni anche sul palco del Martinitt, in una fantastica reunion che non ha e non vuole avere nulla di nostalgico.
La serata si apre con un aperitivo, cui seguiranno le chiacchiere tra amici di chi ha fatto la radio, preludio alla proiezione del film I love Radio Rock (2009), di Richard Curtis. Una commedia brillante, vivace e commovente, ambientata a bordo di una radio privata inglese di metà Anni ’60.
Costi: Apericine (aperitivo+serata) 15 euro.
Orari: aperitivo dalle 19.30; inizio serata alle 20.30.
Tutti gli eventi in programma al Teatro Cinema Martinitt si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid. E’ richiesto il Green Pass.
TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano – Telefono 02/36580010, info@teatromartinitt.it, www.teatromartinitt.it. Orari biglietteria: lunedì-sabato 10.30-21, domenica 14/21. Parcheggio interno gratuito.
Per evitare assembramenti è fortemente consigliato l’acquisto anticipato dei biglietti.