Kleecks, la piattaforma di marketing digitale che fornisce servizi e soluzioni innovativi basati sull’Intelligenza Artificiale per l’ottimizzazione SEO dei siti web, al fine di accelerare le strategie digitali delle aziende, ha annunciato l’ampliamento del suo team con l’ingresso di Jane Reeve in qualità di Business Partner.
Jane Reeve, laureata con lode in lingua e letteratura inglese presso l’Università di Oxford, porta in Kleecks una riconosciuta esperienza nello sviluppo di progetti di comunicazione e marketing digitale di successo per brand internazionali.
Nel suo nuovo ruolo Jane Reeve affiancherà Marco Bezzi, fondatore di Kleecks, nello sviluppo dell’offerta della piattaforma, valorizzandone il modello innovativo, accrescendone la brand identity e la capacità di essere strumento chiave per migliorare la business conversion delle aziende e aiutarle nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici attraverso la comunicazione digitale.
Inglese di nascita, prima di entrare in Kleecks Jane Reeve ha maturato esperienze manageriali in ruoli di grande prestigio e responsabilità per multinazionali, tra cui Ferrari, dove fino al 2021 ha ricoperto il ruolo di Chief Communications Officer, J. Walter Thompson Group Italy, in qualità di Regional Director Europe & Chairman, CEO di Camera Nazionale della Moda, General Manager di Interbrand Italy, una delle principali realtà globali di brand building e in molte altre aziende contribuendo a dare impulso e crescita al loro business.
Con sede a Londra e team di sviluppo a Milano, l’esclusivo approccio di Kleecks, basato sull’Intelligenza Artificiale e supportato dal know-how strategico dei propri talenti, è in grado di aumentare immediatamente le prestazioni dei siti web grazie anche alle informazioni dettagliate e in tempo reale sulla concorrenza. Il risultato è un immediato impatto sui tassi di conversione e del fatturato. Kleecks è offerta in modalità SaaS (Software-as-a-Service), sia direttamente sia con partner strategici. Compatibile con tutte le piattaforme CMS esistenti, Kleecks non richiede installazione riducendo così il time to market, oltre ai relativi costi.
Nel mio curriculum professionale mancava una sfida imprenditoriale. – ha commentato Reeve – Per questo sono felice di essere stata coinvolta da Marco con l’obiettivo di far crescere l’offerta di Kleecks, sia in Italia sia a livello internazionale. Negli ultimi due anni la pandemia ha dato impulso all’adozione dell’e-commerce da parte di molti consumatori, a vantaggio di una lunga lista di aziende e settori diversi. Credo che un software tecnologicamente avanzato e capace di accelerare ulteriormente i risultati di business possa essere di interesse per molte organizzazioni.
Kleecks è già stato scelto da importanti marchi del settore del lusso, finanziario e retail tra cui, i più recenti, Bulgari e Western Union e l’interesse per la nostra offerta software e strategica continua a crescere. ha aggiunto Marco Bezzi, fondatore di Kleecks – Quando ho iniziato a sviluppare la piattaforma nel 2015 avevo già previsto come l’Intelligenza Artificiale avrebbe cambiato molti degli scenari di business. Posso essere di parte, ma sono convinto che Kleecks sia un vero game-changer.
Info: www.kleecks.com.
Giovanni Scotti