Gigi Hadid, la supermodella ventisettenne, si racconta in un’intervista e appare in una veste del tutto nuova, grazie all’opera della stylist Grace Coddington e del fotografo Rafael Pavarotti.
Arriva in edicola il 30 agosto il nuovo numero di Vogue Italia con in copertina Gigi Hadid.
Nell’esclusiva intervista la supermodella ventisettenne parla dei suoi progetti futuri – tutti orientati alla creatività – e del nuovo mondo della moda, tema conduttore del numero di settembre di Vogue Italia.
Il mondo della moda è infatti completamente cambiato: è un universo di continue nuove contaminazioni culturali, generazionali ed estetiche. È un mondo che si sta liberando di stereotipi e codici anacronistici.
Ed è questo il racconto che Vogue Italia fa sul numero di settembre.
«Credo che ciò che invoglia le persone a entrare a far parte di questo settore e a vivere la moda come una fonte di ispirazione siano ancora le storie in cui la narrazione è davvero forte», dichiara Gigi Hadid nell’intervista.
E infatti ad oggi sembra che il nuovo mondo della moda abbia più a che fare con l’umanità che con il glamour, come evidenzia Gigi: «Spesso da fuori si pensa alla moda come a un sistema superficiale. Mentre io di quelle foto patinate poi ricordo i momenti intermedi, quelli in cui sono sul set e condivido il mio tempo con gli altri creativi».
Anche in questo caso Gigi dopo il set ha riflettuto sulla condivisione con gli altri creativi. Negli scatti la supermodella appare in una veste inedita, costruita ad arte insieme alla fashion editor Grace Coddington e al fotografo Rafael Pavarotti.
«Sono due creativi diversi, eppure hanno visioni simili», dice Gigi. «Lui è giovane, ma ha una grande conoscenza di quello che fa. Lei ha un modo di costruire i look diverso da tutti gli altri stylist. Lavorare con lei è divertente perché non sceglie mai la strada più ovvia, va sempre alla ricerca di un’immagine che sia un po’ stravagante ed eccentrica».
L’iconica editor e il giovane fotografo brasiliano, rappresentano infatti due visioni e due generazioni completamente diverse che Vogue Italia ha voluto insieme.
Il senso del nuovo mondo della moda che viene celebrato nel numero è racchiuso anche nella bellezza di questo incontro il cui risultato è Gigi, immortalata per le strade di New York, città in cui Rafael scatta per la prima volta in esterno, uscendo dalla sua comfort zone (lo studio) per andare incontro a Grace che, a sua volta, cede alla sua richiesta di foto a colori, concedendosi alla visione di Rafael.
«You’re colourful, I’m not», dice Grace a Rafael, la prima volta che si sono sentiti al telefono. Poi lei ha detto sì ai colori, lui agli scatti outdoor. È il nuovo mondo della moda che trova terreni comuni laddove sembravano non esserci.
E non è solo la prima volta che Grace e Raf collaborano insieme. È anche la prima volta che Grace Coddington firma lo styling di una cover story di Vogue Italia.
Un debutto eclatante per un nuovo capitolo di Vogue Italia.