HairStyle: The Talent Show – un nuovo format e concept in cui i migliori professionisti dell’ haircare si sfideranno affrontando le sfide più straordinarie per aggiudicarsi la vittoria e conquistare un rinnovo completo del proprio salone – partirà in tv nel 2023.
Il programma sarà di portata internazionale e avrà la propria edizione sviluppata in 5 Paesi: oltre l’Italia, HairStyle: The Talent Show sarà realizzato in USA, Spagna, Messico e Brasile, diventando così un vero e proprio unicum per gli show tv dedicati all’hairstyling.
Nato da un’idea del grande hairstylist Rossano Ferretti, considerato “Il Maestro dei capelli”, il più rivoluzionario leader dell’industria degli ultimi tre decenni, e realizzato dalla casa di produzione Shine Iberia, società di Banijay Group, il talent show permetterà ai parrucchieri di compiere ora un altro passo avanti nel mondo della televisione.
Ferretti ha costruito un impero di saloni e prodotti esclusivi per capelli senza pari, tutti volti a un senso di bellezza naturale. In “HairStyle: The Talent Show” Rossano Ferretti condividerà la sua vasta conoscenza, il suo talento e il segreto del suo successo, diventando mentore d’eccezione per i concorrenti dello show.
Molte star di Hollywood, top model e membri della Royal Family hanno visitato i suoi saloni di lusso, situati in tutto il mondo, tra cui Reese Witherspoon, Dakota Johnson, Anna Wintour, Jennifer Lawrence, Kate e Pippa Middleton, e molti altri.
‘HairStyle: The Talent Show ‘, alla ricerca del miglior hair stylist del Paese
Il grande “Maestro dei capelli” non sarà da solo nel giudicare il lavoro dei concorrenti di “HairStyle: The Talent Show”. Un rinomato Stylist del Paese che ospita la competizione coprirà per tutta la stagione il ruolo di giurato e, in ogni puntata, deciderà con Rossano chi dovrà lasciare la competizione.
Il talent show vedrà inoltre la partecipazione di famose celebrità che, in veste di ospiti, condivideranno le loro opinioni sul lavoro svolto dai concorrenti durante le sfide.
I partecipanti, tutti parrucchieri professionisti, dovranno dimostrare talento, abilità, tecnica e creatività, fronteggiando le prove e le sfide più drammatiche mai affrontate prima in un talent show beauty.
Incredibili acconciature da sposa, look per brillare sul red carpet, soluzioni per capelli danneggiati o indomabili e tagli che cambieranno la vita di chi li indossa, sono alcune delle prove da affrontare.
Solo un concorrente sarà incoronato come miglior hairstylist del Paese e ad attenderlo ci sarà un premio senza precedenti: arredamento completo per il suo salone progettato da esperti leader del settore, una fornitura di prodotti e strumenti professionali, corsi di crescita professionale e personalizzata per tutto lo staff e la possibilità di essere affiancato da Ferretti e da altri leader del settore in tutti i passaggi, dalle vendite alle strategie di marketing e business development fino alle PR, per un valore complessivo di 150.000 €.
Alfaparf Milano Professional è main sponsor di HairStyle: The Talent Show, Great Lenghts, Maletti e Gama Italy Professional sono sponsor del programma.
HairStyle The Talent Show sui Social Media:
Instagram @HairStyleTVShow
Facebook @HairStyle – The Talent Show
Twitter @HairStyleTvShow
- I casting sono aperti. Per partecipare, i parrucchieri professionisti interessati possono iscriversi qui
Rossano Ferretti, un’esperienza unica e su misura
Nei suoi venti e lussuosi saloni, situati nelle destinazioni più esclusive e pregiate di tutto il mondo, Rossano Ferretti offre a ogni cliente un’esperienza unica e su misura, in cui tutti i dettagli sono focalizzati sul benessere e sulla personalizzazione dei servizi per capelli.
Negli ultimi tre decenni, Ferretti ha esercitato una grande influenza nel settore dell’haircare. Viene affettuosamente chiamato “Il Maestro”, ed è molto apprezzato e rispettato nell’industria per capelli.
Tra i segreti del suo successo, c’è la creazione del Metodo Rossano Ferretti, ideato da Rossano stesso e dalla sorella Lorenza: un concetto di taglio completamente nuovo, che esalta il movimento naturale dei capelli e che ha rappresentato il momento fondante di quello che oggi viene notoriamente chiamato “Taglio Invisibile“.
Si tratta di una tecnica rivoluzionaria, ora disponibile in esclusiva nelle Hair Spa di Rossano Ferretti, che permette di esaltare la bellezza di ognuno.
Personalizzabile in base alle diverse tipologie e caratteristiche di ogni capello, rifiuta così la standardizzazione, il conformismo e il tradizionale taglio a base geometrica che ad oggi adotta un approccio “one size fits all”.
Rossano Ferretti:
Rossano Ferretti nasce a Campegine, una piccola città italiana. All’età di 14 anni inizia la sua carriera nel mondo dello styling, diventando la terza generazione di una famiglia strettamente legata a questo settore.
Durante il periodo di formazione professionale, sente il bisogno di affrontare nuove sfide: non avendo conoscenza della lingua inglese si reca a Londra, dove scopre le sue due grandi passioni: l’hair design e l’architettura.
Per anni ha viaggiato in tutto il mondo per lavorare in diversi Paesi, studiando ogni tipo di capello e imparando nuove abilità per creare il metodo di taglio più rivoluzionario.
Informazioni su Shine Iberia: Shine Iberia è stata creata nel 2012 con l’obiettivo di produrre grandi programmi televisivi per la Spagna e il Portogallo, sia originali che adattamenti di format del gruppo Shine e di terzi.
Diretta da Macarena Rey, è una delle principali società di produzione della penisola iberica con un catalogo molto ampio e diversificato di programmi di intrattenimento, specializzata nello sviluppo di talenti di successo.
Produce anche fiction, come “Bosé”, la serie basata sulla vita dell’artista Miguel Bosé.
Shine Iberia lavora in prima linea con programmi di successo in Spagna e Portogallo, come “MasterChef”, “MasterChef Celebrity”, “MasterChef Junior”, “Bosé”, “Cinco Tenedores”, “Maestros de la Costura”, “Prodigios”, Anything Goes”, “Lego Masters”, “MasterChef Portugal”, “The Voice Portugal”, “All Together Now”, “Casados á Primeira Vista”, “Hell’s Kitchen”, “A Árvore dos Desejos”, “I love Portugal” o “Pesadelo Na Cozinha”.
Shine Iberia è parte di Banijay Group