Aegyptia Fashion Lab 2019, il talent che ha percorso l’intero stivale alla ricerca di nuovi creativi Make-up Artist, è stato lanciato e organizzato da Aegyptia Milano Makeup, in collaborazione con l’agenzia per la moda e lo spettacolo 360°BACK.
Il concorso, giunto alla settima edizione, si propone l’ambizioso obiettivo di trovare i migliori talenti del mondo del make up.
Nel corso degli anni sono state centinaia le figure arrivate alla finale che si sono sfidate per aggiudicarsi la vittoria e con essa la possibilità di lavorare nel settore del beauty e di poter interpretare la bellezza delle donne nella loro completezza.
Un’occasione unica, un trampolino di lancio per una carriera di spicco nell’ambito della cosmesi.
“Siamo convinti – dichiara Emanuele Giunta, vice direttore della “Scuola europea di Estetica dal 1967 BCM –Beauty Center of Milan” – che i talenti vadano assecondati e aiutati per poter esprimere al meglio le loro potenzialità e la loro arte”.
IL CONCORSO
Sette le tappe regionali che si sono svolte negli scorsi mesi in cui si sono sfidati a colpi di pennello gli alunni di alcune tra le più importanti Beauty Accademy italiane presentando i loro progetti di beauty trend a una commissione esaminatrice. Requisiti fondamentali richiesti ai partecipanti: creatività, personalità e stile.
LA FINALE
Al termine delle selezioni regionali, tra i numerosi partecipanti appartenenti alle categorie Advanced (almeno 200 ore di corso ) e Pro (meno di 200 ore di corso) solo 80 sono risultati idonei per affrontarsi nella sfida finale che si svolgerà a Milano, la capitale del fashion e del beauty system, venerdì 24 maggio 2019.
Una giornata a disposizione, tre le competizioni:
Fashion Show, i concorrenti proveranno l’emozione di lavorare nel backstage di una sfilata donna e verrà loro richiesto di creare un make up look perfetto ispirandosi a un tema assegnato;
Total Look, ogni partecipante avrà a disposizione una modella con 3 outfit e due ore di tempo per sviluppare il look perfetto.
Body Tendence, il tema da sviluppare sarà “Visione di moda futura dipinta sul corpo” seguendo anche in questo caso dei moodboard scelti dall’organizzazione. Ogni concorrente potrà portare la propria modella sulla quale realizzare il Body Painting.
A giudicare i lavori una giuria d’eccezione formata da makeup designer, trendsetter, beauty e fashion editor che nel corso della sfida seguiranno passo per passo il lavoro dei candidati. Avranno il compito di giudicare l’attinenza del look, lo stile, la creatività, la competenza ma anche la personalità e il talento.
Il vincitore potrà godere di un’eccezionale opportunità, partecipare in qualità di make-up artist alla Milano Fashion Week SS 2020 nel prossimo mese di settembre. Una vera e propria full-immersione sul campo, il modo migliore per osservare come si lavora, imparare tecniche professionali e farsi un’idea di come funziona il settore.