Aghetto sarà presentato in occasione della fiera CPHI Milan –  8  9 10 OTTOBRE  presso Fiera Milano (Rho) Aghetto S.r.l. – STAND 6SU37.
CPHI  è il più grande appuntamento mondiale dedicato all’industria farmaceutica, che abbraccia l’intera filiera dagli ingredienti e dosaggi finiti ai macchinari, bio e packaging.

La siringa che si usa con una mano sola 

Quante volte gli operatori della sanità o le persone che si curano da sole (alcune magari con disabilità) hanno avuto ed hanno  problemi quando fanno iniezioni?

Con le  siringhe disponibili oggi sul mercato sono necessarie due mani sia per staccare il cappuccio sia per staccare l’ago.
La semplice operazione di staccare il cappuccio dall’ l’ago è spesso difficoltosa e pericolosa  o perché il cappuccio è inserito sull’ago in maniera troppo tenace e vi è il rischio nel momento del distacco  di ferirsi  con l’ago per una sorta di  “effetto “rimbalzo” o ancora  perché  avendo una mano impegnata nel tenere una fiala, un batuffolo di cotone o altro   si è costretti  a compiere  azioni improvvide  come per esempio quella di mordere  il cappuccio con i denti per staccarlo, con l’evidente rischio di ferirsi e di  compromettere  la sterilità dell’intera operazione..
L’operazione di distacco dell’ago è  sempre difficoltosa e pericolosa, richiede l’utilizzo di due mani e  comporta il rischio di ferite accidentali.
E’ un’idea rivoluzionaria che pone una soluzione a questi problemi attraverso la realizzazione di una siringa utilizzabile  in sicurezza con una sola mano.
La siringa di Aghetto consente  di staccare il cappuccio dall’ago e l’ago dalla siringa con una sola mano agevolmente e  senza il rischio di  ferirsi.
L’altra mano è  libera e può essere utilizzata per altre attività quali per esempio tenere una fiala di farmaco/un batuffolo di cotone/ una cannula venosa/altri strumenti o  per interagire con il paziente o in campo veterinario per tenere fermo un animale.
Grazie ad un piccolo ma rivoluzionario collarino in plastica è possibile, ruotandolo, staccare il cappuccio dall’ago e l’ago dalla siringa in modo agevole, semplice e sicuro.
Aghetto, startup italiana che vuole rivoluzionare il modo in cui si fanno le iniezioni,  è un brevetto internazionale della società Aghetto S.r.l. (Europa, Cina, USA, Canada, Russia, Brasile, Australia, Israele, Corea del Sud, Giappone, India, Hong Kong, Sud Africa ed altri paesi).
Video dimostrativi ed altre informazioni  sono disponibili  sul sito: