Al Teatro Martinitt di Milano va in scena Jena Ridens, una commedia che si trasforma in un reality show e lascia con il fiato in sospeso … fino all’imprevisto finale.
Un direttore di banca, una guardia giurata e due rapinatori non proprio esperti si trovano chiusi nel caveau. Se la situazione non fosse abbastanza tesa e scomoda, parte il conto alla rovescia: alla chiusura del portellone, il sistema di aerazione riduce l’emissione d’aria del 70%. Il tempo è prezioso, scorre troppo in fretta, eppure appare lentissimo. Come ingannare l’attesa e distrarsi? Improvvisandosi attori senza nemmeno recitare: i quattro sono ripresi dalle telecamere di sorveglianza e finiscono nell’occhio dei media. Vincerà la fretta di salvarli o la logica cinica e morbosa del Grande Fratello? Una suspense crescente, carica di risate amare, che porterà a un epilogo inatteso.
Teatro Martinitt- Via Pitteri 58 – Milano
dal 28 settembre al 15 ottobre 2017
JENA RIDENS-UNA RAPINA IN DIRETTA è una commedia di Alessandro Betti e Paola Galassi, diretta da Paola Galassi, con Ussi Alzati (ladra), Alfredo Colina (ladro), Ottavio Bordone (guardia), Stefano Chiodaroli (direttore della banca). Produzione La Bilancia.
Scenografie Andrea Dell’Orto, Disegno Luci Lorenzo Pacifici.