Alessandro Rosso Group, nominato dal Consiglio Cinese per la Promozione del Commercio Internazionale (CCPIT) fornitore ufficiale del Padiglione Cinese ad Expo Milano 2015 per l’organizzazione di eventi, logistica, viaggi e servizi di accoglienza, sta partecipando ad un importante roadshow organizzato da CCPIT ed Expo Milano 2015 per promuovere l’Esposizione Universale in Cina.
Alla cerimonia di inaugurazione, tenutasi a Pechino il 22 ottobre scorso, prima tappa del roadshow, sono intervenuti Alberto Bradanini, Ambasciatore d’Italia in Cina, Vincenzo De Luca, Vice Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri, Giuseppe Sala, Commissario del Governo Italiano per Expo Milano 2015, oltre ad autorità cinesi fra cui Wang Jinzhen, Vice Presidente di CCPIT e Commissario Generale del Padiglione Cina, Cheng Hong, Vice Sindaco di Pechino, Tang Shengyao, Vice Direttore Generale del Ministero dell’Agricoltura della Cina.
Per Alessandro Rosso Group è intervenuto Simone Colonnello, General Manager per il mercato Greater China, che ha illustrato prodotti e servizi creati dal Gruppo per il mercato cinese. Simone Colonnello ha poi presentato Peng Yong, General Manager di BOYA Investment Consulting, società cinese collegata ai maggiori tour operator della Cina e legata al governo cinese per l’internazionalizzazione del commercio e dell’industria, del turismo e della società, con la quale  Alessandro Rosso Group ha siglato un accordo per portare 750.000 visitatori cinesi a Expo Milano 2015.
Per l’occasione Alessandro Rosso China, società di  Alessandro Rosso Group con sede a Shanghai, ha organizzato la logistica di  importanti seminari tra i quali “EXPO 2015 – una piattaforma unica per sviluppare opportunità di business” dedicato ai rappresentanti delle più importanti aziende cinesi che operano in diversi settori per introdurre le attività che possono aiutarli a sviluppare il loro business durante i 6 mesi dell’Esposizione Universale. L’obiettivo è quello di facilitare lo sviluppo di nuove relazioni commerciali internazionali attraverso l’accesso a strumenti innovativi ed avanzati.
Dal 7 novembre 2014 al 29 marzo 2015 il roadshow toccherà le città di Changsha nella provincia di Hunan, Fuzhou e Quanzhou nella provincia di Fujian, Guangzhou nella provincia di Guangdong, Chongqing, Shanghai, Zhengzhou nella provincia di Henan, per concludersi a Ji’nan nella provincia di Shandong. Ad ogni appuntamento, i partecipanti potranno godere di una anteprima di Expo Milano 2015: una visita virtuale ai 3 padiglioni cinesi, i progetti delle Province e un po‘ di storia italiana, arte, cultura e moda: una serie di attività, workshop e mostre per facilitare gli incontri d’affari e commerciali tra i due Paesi.
Expo Milano 2015 è un’importante occasione per l’Europa intera, e rappresenta un segnale concreto dell’attrattività turistica che tale manifestazione ha in tutto il mondo. Siamo nati con l’obiettivo di essere il partner ideale delle aziende clienti, oggi anche in Cina, dove abbiamo due sedi principali. – conclude Alessandro Rosso, Presidente di Alessandro Rosso Group – Essere riconosciuti come fornitori ufficiali da un paese come la Cina in un appuntamento cosi importante a livello economico e logistico valorizza il lavoro fatto da tutta la nostra squadra, per una vetrina internazionale unica. Collaborare con i protagonisti di Expo Milano 2015 al fine di portare in Italia nei 184 giorni dedicati all’Esposizione  Universale oltre un milione di persone dalla Cina mi fa capire quanto potenziale abbia la nostra Italia.

Info: www.arossogroup.com – www.besttoursitalia.it.

Giovanni Scotti