Il progetto dell’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE – per i bambini malnutriti di Tshimbulu (Repubblica Democratica del Congo) è in concorso per l’iniziativa #nutriamoilfuturo di Fondazione Mediolanum Onlus
L’Associazione Centro Orientamento Educativo partecipa a #nutriamoilfuturo, il bando di concorso di Fondazione Mediolanum Onlus sulla tematica della nutrizione e del sostentamento dei piccoli in condizioni di disagio.
COE partecipa con il progetto “Anche gli angeli mangiano fagioli”, con l’obiettivo di costruire il Centro Nutrizionale a Tshimbulu.
Nella Repubblica Democratica del Congo la malnutrizione è un problema reale che tocca più di 5,8 milioni di bambini: con questa situazione si sta confrontando l’Hôpital Diocésain Saint François di Tshimbulu.
Appartenente all’Arcidiocesi di Kananga e principale struttura sanitaria della zona, ha avviato uno spazio provvisorio per la presa in carico di bambini malnutriti e dal 2008 al 2013 sono stati curati 2.482 bambini.
Fondazione Mediolanum Onlus mette in palio un totale di 250.000 euro a favore dei 3 progetti finalisti: nella prima fase di selezione sono state selezionate le candidature di 20 organizzazioni non profit, tra cui COE con il progetto “Anche gli angeli mangiano fagioli”.