Antonella Clerici, con il suo volto e la sua voce così familiari al grande pubblico, è da gennaio 2017  la testimonial della nuova campagna di comunicazione MD.

Dopo la precedente campagna che aveva per protagonista la voce del grande Massimo Ranieri, con cui si è voluto sottolineare il legame di MD con il Sud d’Italia, con quella terra campana dove tutto ha avuto inizio, ma con un respiro nazionale percorrendo l’Italia e i suoi dialetti, oggi la MD S.p.A, presieduta dal cavalier Patrizio Podini, punta a una grande professionista della televisione, un volto capace di incarnare tutta la passione nazionale per la buona cucina.
Anna Campanile, direttore Marketing MD, entra nei dettagli di questa scelta: “Il 2017 sarà per MD un anno all’insegna dei grandi progetti di sviluppo e consolidamento, per questo il Marketing aziendale ha puntato su una campagna pubblicitaria importante con un testimonial d’eccezione e perfetto per il nostro target. La scelta di Antonella Clerici, con la sua spontaneità, bravura e simpatia riflette il nostro approccio con il cliente. La sua competenza, la capacità di valorizzare prodotti di qualità e i sapori italiani, rispecchiano invece le scelte che facciamo ogni giorno e che offriamo alla nostra clientela”.
Attorno alla voce e al volto di Antonella Clerici è stato costruito un messaggio semplice, ma destinato a far conoscere tutti i vantaggi di un acquisto effettuato in un punto vendita MD. La filosofia della “Buona Spesa” appunto, sintetizzata nel claim “…così buono a così poco…”. Antonella Clerici conclude ogni messaggio radiofonico con uno squillante Buona Spesa Italia, e poi dopo con un gioco di parole che sembra destinato a diventare un passaparola: “Se lo dice la Clerici, credici”.
A realizzare la campagna pubblicitaria è stata l’agenzia Deltastudio.com di Ischia diretta dai fratelli Conte. La pianificazione è gestita dalla Sicom Pubblicità, la società di Nello Franco che affianca l’azienda da circa 15 anni.
I mezzi coinvolti sono appunto radio, carta stampata, punti vendita e affissioni con una periodicità che coprirà tutto l’anno.
In radio lo spot da 30” è programmato sulle principali emittenti nazionali tra cui: Radio Italia, Radio 101, Kiss Network, Subasio, Suby Radio, Radio Norba, Norba Rock, Anni 60, Radio DJ, Radio 105, Virgin radio, RMC, Kiss Napoli, Radio Marte, Radio Rai 2.
La pianificazione sulla stampa prevede avvisi di vari formati e manchettes: quelli più evidenti li troveremo sui quotidiani, con pagine intere sulle principali testate nazionali (Corriere e Repubblica) e regionali, e sui principali magazine a target trasversale (tra cui Di Più, Chi, Nuovo, Donna Moderna, Oggi, Gente, etc). Per completare questo target, cataloghi con ricette saranno veicolati insieme a Donna Moderna.
Nei punti vendita oltre 5 milioni di volantini riporteranno i temi della nuova campagna e ricette regionali ad hoc realizzate e firmate da Antonella in esclusiva per MD.
Infine sono previste affissioni nelle principali città di tutta Italia a cura della Pubbliemme Group di Vibo Valentia: poster, manifesti e Maxi Impianti che di certo non passeranno inosservati.
Non mancheranno iniziative di PR create intorno alla campagna e alla sua carismatica testimonial, curate dall’agenzia Lead Communication di Milano.