SATELLITE PARIS – brand francese di gioielli creato circa trent’anni fa dalla coppia globe-trotter Sandrine Dulon e Daniel Ouaki – aprirà a febbraio il suo primo monomarca italiano a Milano, in via Manzoni 16. Una nuova boutique e un universo completamente unico e singolare.
I gioielli di SATELLITE PARIS sono delle creazioni originali disegnate nell’atelier parigino e liberi dai dettami della moda. Sono pezzi senza tempo, singolari e sono l’immagine delle donne che li ispirano. Prendono come riferimento il “savoir-faire” della haute couture, il suo gusto per il prezioso come per il ricamo, l’incastonatura di pietre e la tessitura, condividendone il culto e l’amore per il dettagli. Amano i bei materiali, le pietre fini, le perle, la seta, le piume e soprattutto l’esuberanza delle associazioni audaci.
I gioielli sono interamente fatti a mano da artigiani specializzati, ogni pezzo è unico.
Il nuovo store SATELLITE, di circa 24 mq, gioca la carta dell’inedito, associando l’eleganza discreta dei salotti al rigore minimalista della museologia. Un logo disegnato dalla creatrice, una “S” maiuscola che si affina come una via lattea. Una polvere di stelle che simboleggia la ricchezza delle collezioni e la loro diversità.
“La base è solidamente ancorata nella ricchezza culturale ma la testa si trova nel mondo dei sogni”, dice Sandrine.
Tutto è stato disegnato nei dettagli: i vassoi di presentazione, i cofanetti, le scatole, fino ai sacchetti regalo che riflettono l’immagine del motto della marca “It’s all in details”. Molto più che una promessa, ma una vera filosofia: basta visitare la boutique per rendersene conto.
La storia
Sandrine Dulon è un’etnologa, Daniel Ouaki un fotografo. Sono giovani e insieme partono alla scoperta del Mondo. L’America, l’Asia, l’Europa del Sud: hanno in comune l’amore per i nuovi incontri e per il prossimo. Col passare del tempo, Sandrine colleziona dei gioielli antichi, materiali nobili, pietre fini e oggetti originali. Ogni sorta di oggetto che la rimanda alla tradizione di famiglia: suo padre è infatti un collezionista d’arte primitiva, sua madre disegna gioielli. Arricchita dalle esperienze accumulate durante i suoi viaggi, Sandrine muore dalla voglia di creare i suoi gioielli e Daniel saprà come incoraggiarla: con i primi gioielli arrivano i primi ordini. Nel 1987 la giovane coppia dà vita a SATELLITE.