Martedì 16 maggio, al Green Golf Club di Lainate, Ambitaly, distributore per l’Italia delle birre del Birrificio Perla, e l’Azienda Biologica Franca Battista hanno presentato a distributori, consumatori, agenti e ristoratori la Birra Perla, presente sul mercato polacco dal 1846, che rispetta la tradizione, la qualità delle materie prime, la fedeltà alla ricetta originaria e la cura nei dettagli.
Nel corso della serata sono stati degustati i fiori all’occhiello del Birrificio: Perla Chmielowa, Perla Mocna e Perla Miodowa, la più apprezzata per la sua particolarità ed il gusto seducente: la Perla Miodowa è una birra chiara, piena, al miele, con gradazione alcolica del 6%. Naturalmente torbida, la Perla Miodowa deve l’aroma e il gusto all’unione del caratteristico “amarognolo” con la delicata dolcezza dei mieli millefiori delle terre di Lublin.
Gli intervenuti alla presentazione hanno potuto apprezzare un ricco buffet, studiato e creato per l’occasione da Clarissa Negri, che ha saputo esaltare gli aromi e i sapori delle birre polacche presentate. I partecipanti all’evento hanno anche potuto apprezzare un abbinamento nuovo e all’apparenza azzardato: la birra al miele, Perla Miodowa, con i biscotti di Sermoneta, bastoncini alla mandorla dell’Azienda agricola biologica di Franca Battista, fatti secondo un’antica ricetta e con materie prime d’eccellenza, prodotte dall’azienda stessa.