Il film Black Bag-Doppio Gioco è una spy story avvincente, che tiene lo spettatore incollato alla poltrona fino all’ultimo. Sarà sugli schermi italiani il 30 aprile con Universal Pictures International Italy.
La trama non si discosta molto da altri film di spionaggio, ma è arricchita dall’interpretazione di due star famose, come Michael Fassbender e Cate Blanchett.
Sinossi del film Black Bag-Doppio Gioco
Black Bag: Doppio Gioco, diretto da Steven Soderbergh, racconta di una caccia a un traditore tra le fila dell’Intelligence britannica.
L’agente segreto George Woodhouse (Michael Fassbender) riceve un delicato incarico dal suo superiore Meacham (Gustaf Skarsgård): ha solo una settimana per scoprire chi dall’interno dell’agenzia, ha trafugato Severus, un software top-secret.
Tra i cinque sospettati c’è anche la moglie di George, Kathryn (Cate Blanchett), anch’essa agente. Nel tentativo di smascherare il traditore, George invita a cena a casa sua gli altri quattro sospetti: la specialista in immagini satellitari Clarissa (Marisa Abela), il suo compagno e superiore Freddie (Tom Burke), la psichiatra dell’agenzia Zoe (Naomie Harris), e il suo fidanzato James (Regé-Jean Page), anche lui agente segreto.
Ma quella sera, un evento inatteso cambia tutto: Meacham muore improvvisamente per un misterioso attacco cardiaco.
I dubbi di George su Kathryn crescono quando trova un biglietto del cinema nella sua spazzatura, nonostante lei neghi di esserci stata. Infiltrandosi nel suo ufficio, scopre che sta la donna pianificando un viaggio a Zurigo.
Con l’aiuto di Clarissa, dirotta un satellite spia e osserva Kathryn incontrare un operativo russo in Svizzera.
Nel frattempo, James rivela a George che Kathryn ha accesso a un conto bancario a Zurigo con 7 milioni di sterline provenienti da fonti sconosciute. È davvero una traditrice o c’è qualcosa di ancora più grande in gioco? Diviso tra l’amore per sua moglie e il dovere verso il proprio paese, George si troverà di fronte a una scelta impossibile: seguire la ragione o il cuore.
Da vedere: per le star protagoniste, per gli intrighi che legano i vari personaggi e per il finale non scontato, oltre che per la raffinat regia di Steven Soderbergh.
Doppio gioco
diretto da Steven Soderbergh
con Michael Fassbender e Cate Blanchett
DAL 30 APRILE AL CINEMA
Durata: 1h 33min