Bonollo, distilleria padovana famosa nel mondo per capolavori come Grappa OF Amarone Barrique, rilancia Ballor, uno dei brand più iconici e storici nel mondo del buon bere italiano.

La Freund, Ballor & C.IA fu fondata a Torino nel 1856 da Paul Ballor, Henry Freund ed Emilie Roussette.
Una lunga storia aziendale fatta di storia e fascino, con aneddoti e reperti storici che testimoniano la tradizione del brand e dei suoi prodotti più riconosciuti.
Oggi la famiglia Bonollo, portavoce dello spirito innovativo del brand e delle sue qualità eccellenti, lo riporta alla luce con il lancio di nuovi prodotti di grande fascino edonistico che i maestri distillatori e liquoristi dell’azienda padovana sanno fare con grande passione e professionalità.
Con la stessa passione e l’entusiasmo di Paul, Emilie ed Henry, supportati dalla solidità di know how ultra centenari e di conoscenze moderne, il team Bonollo propone, infatti,  esperienze del tutto nuove, che conquisteranno gli spirit lovers.
Il rilancio di Ballor inizia con il debutto di due nuovi prodotti premium:
Il Vermouth di Paul: intenso e vivace, con note speziate prevalenti di chiodi di garofano, cannella e sentori fruttati di dattero, arancia candita, fino alle note marsalate conferite dal vino. Ottima base per aperitivi di qualità, è altrettanto eccezionale liscio, alla moda piemontese dell’800.
Era il liquore preferito da Paul Ballor che ricevette per il suo vermouth 13 medaglie d’oro e 12 diplomi d’onore oltre al titolo di Provveditori di S.M. Il Re d’Italia. Gradazione alcolica: 18% vol
Il Gin di Emilie: conquista per il gusto fresco e vivace conferito dalle note agrumate di pompelmo rosa, arancia dolce di Sicilia, bergamotto di Calabria e le note balsamiche di menta piemontese e cardamomo, unite a quelle delle erbe aromatiche mediterranee di timo e basilico. Alla base, gli intriganti sentori amaricanti del ginepro, che ne connotano la tipicità del carattere.
Attraverso Gin Ballor ripercorriamo i viaggi di Emilie Roussette attraverso la penisola italiana quando dal Piemonte, durante i mesi invernali, soggiornava da cari amici in Sicilia o Calabria per svernare. Era lì che si immergeva tra i profumi della macchia spontanea mediterranea e dei vivaci e dolci profumi agrumati.
Gradazione alcolica: 40 % vol
Ballor, un brand che rivive oggi grazie a Bonollo e che ci riporta aromi e sapori “rubati” alla generosa natura del Mediterraneo.