Carrefour Italia festeggia il suo 61esimo anniversario all’insegna dell’italianità e della vicinanza al nostro Paese e promuove un nuovo spot firmato da Publicis Italia per il lancio del concorso “Passione Italiana” che mette in palio – nei punti vendita Iper e Market Carrefour – 50 Fiat 500 Hybrid, modello storico del Bel Paese con una motorizzazione attenta all’ambiente, e oltre 20.000 premi tutti italiani.

Nei Carrefour Express è inoltre disponibile un’esclusiva collezione di piatti rigorosamente Made in Italy.

Dando continuità alla narrativa avviata negli spot precedenti, con la nuova campagna in occasione del proprio anniversario Carrefour rafforza il messaggio di vicinanza a tutti gli italiani e l’approccio strategico sempre più cliente-centrico.

“In occasione dell’anniversario di Carrefour Italia, presente nel Paese da oltre 60 anni, abbiamo voluto affermare ancora una volta la nostra vicinanza al territorio e a tutti gli italiani – commenta Laurent Laforest, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale di Carrefour Italia – In questi ultimi mesi, abbiamo dimostrato di essere un punto di riferimento per l’intera popolazione, assicurando ogni giorno migliaia di prodotti della tradizione italiana nei nostri scaffali e promuovendo le eccellenze della nostra cucina.Oggi vogliamo puntare su un approccio sempre più cliente-centrico e sulla “Passione Italiana” che contraddistingue i nostri consumatori, rendendoli protagonisti dei nostri festeggiamenti tutti Made in Italy”.

Il concept creativo si ispira, come in passato, ad alcuni elementi fondanti per la cultura del nostro Paese e di cui Carrefour si fa portavoce.
L’amore per la buona cucina e la convivialità: da qui nascono i momenti speciali, di emozione e condivisione, che gli italiani vivono in prima persona grazie al loro tradizionale rapporto con il cibo.
Questa volta però le persone non sono ritratte nell’ambiente della cucina o sedute attorno a un tavolo.
I protagonisti, dopo aver fatto la spesa, gustano i prodotti Carrefour a bordo della propria auto, ancora prima di arrivare a casa.
Auto che si scopre essere una Fiat 500, uno dei premi che si possono vincere grazie al concorso “Passione Italiana”.
Attraverso un linguaggio semplice e genuino, lo spot racconta come fare la spesa da Carrefour non sia solo conveniente ma offra anche molte possibilità di vincere.
Nelle loro auto i personaggi sono colti mentre vivono momenti di vita reale, quotidiana e provano emozioni vere come la gioia di festeggiare una vittoria.
La pianificazione media prevede formati TV da 30 e 15 secondi e un soggetto radio nazionale dedicato esclusivamente al concorso.
Il mezzo radio è presidiato anche attraverso una campagna multi-soggetto ideata per annunciare le iniziative commerciali che rendono la spesa da Carrefour particolarmente conveniente per tutto il mese di ottobre, in occasione dell’anniversario.

Link You Tube:
https://www.youtube.com/watch?v=bEX7mQ2gRPI&feature=youtu.be  (30 secondi)
https://www.youtube.com/watch?v=xtvnjt7bGrM&feature=youtu.be (15 secondi)

CAMPAGNA ANNIVERSARIO CARREFOUR “PASSIONE ITALIANA”
Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
ACD Art: Enrico Bellini
ACD Copy: Renzo Mati
Client Service Director: Claudia Brambilla
Account Executive: Maria Cristina Cuocolo
Strategy Director: Guglielmo Pezzino
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Luana Strafile
Editor: Luca Garavoglia
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Director: Edoardo Lugari
Fotografia: Marcello D’apporto
Color Grading: Daniel Palluca
Post Production: Prodigious
Mix Audio: Jingle
Music: Sizzer

Carrefour Italia, in questo momento di emergenza sanitaria, sta promuovendo un piano di azioni concrete per supportare le comunità locali di riferimento su tutto il territorio nazionale, con numerosi servizi indirizzati ai clienti, agli operatori sanitari, agli ospedali e iniziative dedicate ai propri dipendenti.
Tali attività si aggiungono alla donazione di 500 mila euro da parte di Fondazione Carrefour all’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano.
Per maggiori dettagli, consultate il nostro programma su www.carrefour.it/landing/2020/azioni-concrete

***

Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 5,049 Mld euro (2019), opera su tutto il territorio nazionale con 1.478 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 19 regioni italiane, impiega oltre 17.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare.
I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano.
Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche.
In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo.
Per maggiori informazioni: www.carrefour.it

*Il numero comprende anche i Master Franchising di CDS (3 punti vendita) e quelli di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.