[dropcap]I[/dropcap]n occasione del Salone del Mobile 2016, CEA apre le porte di CEA MILANO  nel cuore di Brera.

Un nuovo modo di comunicare in cui prodotto, identità ed esperienza si fondono in uno spazio fluido e inedito, di 360 mq al piano terra di uno storico palazzo milanese.

La rilettura dell’interior concepita da CEA, crea un percorso che racconta ed esalta i valori che contraddistinguono l’azienda: innata passione per l’acciaio inossidabile AISI 316/L, amore per il design,  forte attitudine all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità.

[dropcap]C[/dropcap]EA MILANO diventa così espressione concreta della mission dell’azienda. La ristrutturazione durata alcuni mesi e curata da Natalino Malasorti, titolare dell’azienda, ha interessato lo spazio che, da un’agorà centrale dedicata agli incontri, si sviluppa in sale tematiche che raccontano la produzione aziendale.

Uno spazio per l’acciaio con focus e riferimento per la tecnologia e il know how CEA; successivamente una sala “materiali” che accoglie la novità 2016: il binomio legno e acciaio, ad esaltare il concetto di ecologia del prodotto a completare lo spazio le finiture speciali (black diamond, bronze, copper, light gold). Il percorso continua con il programma Hydroplate che caratterizza da sempre il marchio. Per finire un ambiente dedicato alla linea cucina, novità 2016.

“L’apertura di Milano –  dichiarano Roberta Bertacco e Natalino Malasorti, soci fondatori dell’Azienda –   rientra in una strategia di forte consolidamento di CEA come brand leader della rubinetteria d’alta gamma, finalizzata ad accentuarne la visibilità a livello internazionale. Situato in una città strategica, rappresenta per noi l’opportunità di relazionarci in modo chiaro e diretto con gli studi di architettura, proponendo loro prodotti e soluzioni compositive originali che possano sempre più assecondare necessità e desideri del committente.”

Gli architetti sono il nostro punto di riferimento – prosegue Roberta Bertacco – il fil rouge del nostro fare”.

La grande attenzione di CEA verso l’architettura si riflette anche sulla scelta di esporre, a fianco dei propri prodotti, alcune installazioni che incrociano la storia dell’azienda con il percorso professionale e personale di cinque grandi Maestri del passato che hanno segnato il modo di pensare e abitare lo spazio.

COMPANY PROFILE

Entrata nel 1984 nel campo della progettazione ed installazione di impianti idro-termo sanitari, CEA (Centro Energie Alternative) naturalmente si evolve e nel 2007 volge al design di rubinetteria e complementi per il bagno. Votata all’innovazione, alla progettualità site-specific e alla reinterpretazione del prodotto, CEA pone la passione, l’esperienza e la specializzazione a servizio dell’architetto.

Soluzioni progettuali di design, nel mondo della rubinetteria e dei complementi per il bagno, forgiate con competenza e lungimiranza. Coinvolti tutti gli aspetti della progettazione: quelli tecnico-costruttivi e di installazione, il design, l’utilizzo di materiali innovativi con valenza estetica e funzionale, nonché i principi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

La collezione CEA include rubinetteria e complementi per il bagno e per la cucina, docce da esterni e destratificatori d’aria, ed è caratterizzata da bassi consumi, alta qualità e libertà di combinazione. I prodotti CEA riportano il marchio Made in Italy e sono distribuiti presso showroom di tutto il mondo.

CEA dà forma alle idee grazie ad un materiale puro, fedele e responsabile: l’acciaio inossidabile AISI 316/L.

Puro perché non richiede trattamenti galvanici né verniciature, riciclabile al 100%.

Fedele perché si tratta di un materiale inerte ad alta impermeabilità e resistenza alla corrosione, adatto alle zone marine, termali e dovunque si registri un alto inquinamento atmosferico.

Responsabile perché CEA lo lavora a freddo, con l’ausilio esclusivo di macchine a controllo numerico di altissima precisione. Oltre a essere totalmente riciclabile, l’acciaio promette vita eterna, perché richiede cure minime ed è sempre ripristinabile.

CEA accompagna il progettista nell’evolversi del lavoro: la forte vocazione ecologica, l’originalità e l’altissima qualità del prodotto si mettono al servizio della professionalità, con versatilità, competenza ed efficienza.

CEA realizza forme pure dalla forte vocazione tecnologica, prestando attenzione alle esigenze del mercato, onde aggiungere valore al lavoro del progettista ed anticipare i suoi bisogni.

CEA promuove la cultura dell’innovazione tecnologica, del design e del benessere in CEAlab: la pubblicazione aziendale che raccoglie alcuni tra i progetti più significativi tra quelli realizzati da progettisti, architetti e interior designer con i prodotti CEA.