Da anni mi sono allontanato volontariamente dal nuovo entertainment pallonaro.

Seguo le vicende a livello di cronaca e di curiosità.

Il mio dna rossonero rimane inalterato e la mia inquietudine e la mia rabbia per la distruzione del Vero Calcio basato sulla passione, sui valori, sulla tradizione centenaria (distruzione provocata dal più bieco business) è a livelli altissimi.

Da semplice osservatore e spinto da anni al seguito del Vero Calcio, trovo doveroso sottolineare che talvolta un minimo aspetto del Calcio che fu, lo si trovi anche nel nuovo detestato entertaiment.

Un esempio di quei valori, di quel attaccamento alla maglia, al rispetto verso i tifosi, al senso di identità e appartenenza lo percepisco in Christian Pulisic.

Dai “freddi dati statistici”, si evince che il giocatore rossonero ha collezionato , in questa stagione, 10 gol e 7 assist.

Andando oltre le statistiche, Pulisic abbia sempre dimostrato professionalità, attaccamento alla maglia e ai tifosi e serietà.

Quando è assente il Milan gioca male e conquista pochi punti.

Forse sarà per le sue affermazioni anti var (dichiarò che il Var si dovrebbe eliminare, “credo che il calcio senza var sarebbe migliore”), per la sua “immagini old style”, forse perchè è uno dei pochi giocatori di questi ultimi 15 anni che non è un “influencer” (un altro era Giacomo Bonaventura), forse perchè il suo impegno è sempre al top, comunque sia, Christian Pulisic è un giocatore che mi ricorda i protagonisti del mio Calcio.

Very well Captain America!

Massimo Puricelli
Castellanza (VA)