Cose belle dal mondo è un libro che ridà speranza e, con 250 storie da tutto il mondo, ci ricorda come sulla Terra accadano ogni giorno cose meravigliose, spesso nascoste.

Leggere, infatti,  ogni giorno di crisi climatica e ambientale, guerre e conflitti sociali potrebbe farci sentire impotenti e rassegnati, ma è importante ricordare che accadono anche cose belle sulla Terra.

Questo libro è un viaggio intorno al mondo attraverso storie e notizie positive, nato dall’idea di dare risonanza alla bellezza che ci circonda e aiutarci a vedere un futuro diverso, rimettere a fuoco quanto la natura sia meravigliosa e soprattutto quanto sia importante per affrontare queste crisi per darci forza e coraggio.

La mission di LIFEGATE 

Questa proposta arriva da LIFEGATE – network di informazione e servizi per persone, aziende, ong e istituzioni impegnate per un futuro sostenibile – che  nasce nel 2000 con l’obiettivo di diffondere una nuova coscienza sociale e ambientale, ispirando modelli di sviluppo consapevoli e sostenibili, attraverso l’informazione e l’attività di consulenza.

Il suo media network – sito, radio, podcast, canali social e newsletter tematiche – raggiunge una community composta da milioni di persone attente e impegnate. Sempre più spesso ascoltando i telegiornali o aprendo i social si viene travolti da notizie tragiche e ipotesi catastrofiche.

Sicuramente oggi non mancano concreti motivi di preoccupazione, ma questo bombardamento mediatico rischia di far scomparire tutte quelle piccole e grandi realtà che invece ottengono risultati, raggiungono traguardi incredibili o fanno scoperte destinate a cambiare il nostro mondo in meglio!

Dal network più autorevole nel campo della sostenibilità arriva in nostro aiuto questo libro, che raccoglie e racconta alcune delle tante cose belle successe sulla Terra in tema di biodiversità, ambiente e innovazione: una boccata di ossigeno per chi vuole nutrire anche un po’ la speranza.

Il libro è a cura dei  giornalisti Camilla Soldati e Matteo Suanno, edito da Rizzoli ed è un viaggio in due parti.

“Per respirare” racconta di scoperte naturali, di scrigni di biodiversità finalmente protetti e della natura che si riprende il suo spazio, meraviglioso e sconfinato.

“Per reagire” racconta di partecipazione ambientale e sociale, di vittorie ritenute impossibili: storie che ci fanno capire come il cambiamento positivo stia già accadendo e ci mostrano come farne parte.

In libreria e nei principali store online € 17,00