Nonostante i progressi della medicina, il cancro al seno continua a mietere vittime, quindi è essenziale sostenere la ricerca: Delta lancia una raccolta fondi a questo scopo

Delta Airlines, la grande compagnia aerea statunitense con sede ad Atlanta, rinnova la collaborazione con la Breast Cancer Research Foundation (BCRF), il più grande finanziatore privato della ricerca sul cancro al seno al mondo. Nei 19 anni di collaborazione con la Breast Cancer Research Foundation, Delta ha raccolto 28 milioni di dollari e sostenuto 112 progetti di ricerca.

Si stima che solo nel 2024 negli Stati Uniti verrà diagnosticato il cancro al seno a 310.720 donne e 2.790 uomini, e i passeggeri e i dipendenti Delta contribuiscono in modo determinante alla raccolta di fondi.

Anche quest’anno dunque, durante il mese di ottobre, i cieli di Delta si tingono di rosa per raccogliere fondi a favore della BCRF. È soltanto investendo nelle migliori menti della scienza per esaminare ogni aspetto della malattia, dalla prevenzione alle metastasi, e promuovendo la collaborazione interdisciplinare, che si può contribuire ad accelerare l’intero settore e ad avvicinarsi alle risposte di cui c’è urgentemente bisogno per porre fine al cancro al seno.

Le iniziative a bordo dei voli Delta

Per tutto il mese di ottobre, il personale della linea aerea indosserà la caratteristica uniforme rosa, l’iconico Pink Plane – l’aeromobile la cui livrea riporta il simbolo della BCRF – opererà su molteplici rotte internazionali, e il 25% del ricavato di tutti gli acquisti di cibo e bevande a bordo sarà devoluto alla BCRF. I passeggeri possono donare direttamente alla BCRF anche a bordo, pagando con carte di credito e di debito. Gli assistenti di volo raccoglieranno le donazioni durante tutto il mese.

Bevande rosa vengono servite a bordo dei voli nazionali Delta e offerte gratuitamente in Prima Classe, Delta Premium Select e Delta Comfort+ o a pagamento in Main Cabin:

  • Minute Maid Pink Lemonade: un tocco di dolcezza, la classica limonata rosa Minute Maid è fatta con veri limoni con un gusto che richiama l’estate. 
  • Pink Sky Specialty Cocktail: una combinazione di vodka Du Nord, limonata rosa Minute Maid e una spruzzata di succo di mirtillo per una pausa rinfrescante.  
  • Le bollicine Une Femme: Une Femme torna a sostenere la ricerca sul cancro al seno con il rosé frizzante “The Callie” e le bollicine “The Betty”.

Le iniziative online

Per tutto il mese di ottobre e per tutto l’anno, i passeggeri possono donare fondi visitando delta.com/BCRF e miglia attraverso SkyWish, il canale benefico del programma SkyMiles e frequent flyer di Delta, che consente a Delta e ai soci SkyMiles di donare miglia a organizzazioni benefiche in tutto il mondo.

I passeggeri possono anche fare acquisti in rosa presso la Pink Boutique, che offre prodotti in co-branding Delta e BCRF come magliette, calzini e persino gioielli. Tutti i proventi della Pink Boutique vanno direttamente a sostegno della BCRF.

I destinatari delle sovvenzioni della BCRF dipendono dal sostegno di tutti per fare ricerca, organizzare studi clinici e mantenere i loro laboratori in piena attività tutto l’anno.

Le dichiarazioni delle responsabili Delta e BCRF

Trovo che la passione dimostrata dei nostri dipendenti e la generosità dei passeggeri che partecipano alla missione della BCRF siano meravigliose”, ha dichiarato Kristen Manion Taylor, S.V.P. In-flight service e sopravvissuta al cancro al seno. “Questa causa è molto sentita e continueremo a lottare finché non troveremo una cura”.

Il modo in cui Delta ha integrato la visione della nostra fondazione nella sua cultura è particolarmente significativo”, ha dichiarato Donna McKay, Presidente e CEO di BCRF. “Non si tratta solo delle uniformi rosa o della straordinaria raccolta di fondi, ma dell’impegno genuino che i dipendenti Delta dimostrano nel promuovere la ricerca. Con la dedizione di Delta, stiamo dando forma a un futuro in cui nessuno dovrà più sentirsi dire ‘hai il cancro al seno’”.

 Le donazioni possono essere effettuate tutto l’anno su delta.com/BCRF.

Ugo Dell’Arciprete