Gli EDUEXPOS, i saloni dell’orientamento più all’avanguardia del mondo, arrivano tra pochi giorni a Milano e a Roma, portando con sé tutte le informazioni necessarie ai ragazzi che vogliono intraprendere percorsi di studi all’estero.

La prossima settimana, Milano e Roma ospiteranno il salone dell’orientamento più grande d’Italia, EDUEXPOs. La fiera è rivolta a tutti coloro che hanno intenzione di intraprendere un percorso di studi all’estero: qui gli studenti potranno trovare alcune tra le 100 Università più prestigiose al mondo! Numerose le opzioni: sarà possibile scegliere tra corsi di lingua di breve e lunga durata, Università internazionali, corsi di laurea triennale e specialistica, MBA, Master, scuole superiori, esperienze au-pair, programmi di studio e lavoro, dottorati e tanto altro.
Gli EDUEXPOS – in un solo giorno! – danno la possibilità unica di valutare e ottenere un colloquio con più di 40 istituzioni scolastiche provenienti da tutto il mondo: USA, Canada, Regno Unito, Australia, Danimarca, Finlandia…un evento tutto da scoprire!
Durante la fiera si potrà ottenere un incontro con l’Aarhus University, la migliore della Danimarca e la Leiden, che vanta una delle migliori facoltà di Arti e Scienze Umanistiche del mondo oltre che 16 premi Nobel tra i suoi studenti!
Ci sarà l’University of California, di San Diego e la Groningen, dei Paesi Bassi: una delle migliori 80 al mondo. Presente all’appello anche l’University of Essex, Inghilterra, la quale offre interessanti programmi di intercambio, coprendo anche le tasse universitarie! Non ti basta? Scopri gli altri Atenei che giungono da ogni angolo del mondo solo per TE!
All’evento partecipano anche diverse strutture governative: l’Ambasciata del Canada in Italia, il DAAd del Governo Tedesco, il British Council del Governo Inglese e l’Education New Zealand, dalla Nova Zelanda.
L’evento è gratuito e per partecipare basta registrarsi sul sito: www.eduexpos.com/italia2017. Sarà così possibile ottenere e stampare l’invito da presentare alla reception.
Raccomandiamo il download dell’applicazione “EDUFINDME” per dispositivi iOS (iPhone, iPod Touch, iPad) e Android. La App facilita la registrazione all’evento, permettendoti di conservare l’invito sul tuo smartphone, dà suggerimenti sugli stand da visitare, informazioni sui seminari e sugli orari in cui si svolgeranno, ma soprattutto organizza e conserva le informazioni ottenute dagli espositori visitati durante la fiera. Sarà più semplice così accedere al tuo account personale, al quale verrà attribuito un codice QR univoco, che renderà possibile la connessione con le tue istituzioni preferite, attraverso il Social Network dell’istruzione più famoso al mondo: EDUFINDME.com.
L’anno scorso più di 4000 studenti hanno partecipato agli EDUEXPOS. Secondo il report dell’evento, il 57% dei partecipanti rientrano nella fascia d’età tra i 20 e i 30 anni, seguono gli over 40, sicuramente genitori pronti ad accompagnare i propri figli in un percorso tanto importante. Le ragazze risultano le più pronte a partire, costituendo il 68% dei partecipanti.
I programmi più richiesti sono, nell’ordine: master e laurea specialistica, corsi di lingua, laurea triennale, diploma superiore, MBA e dottorato. Richiestissimi i corsi di inglese che coprono quasi il 100% delle richieste. Seguono francese, tedesco, spagnolo, arabo e cinese. Le destinazioni preferite dai partecipanti dell’ultima edizione dell’EDUEXPO nel 2016 sono state: Regno Unito, Stati Uniti, Germania ed Australia seguono Francia e Canada.
Gli EDUEXPO ti aspettano a:
ROMA: Lunedí 23 Ottobre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Centro Congressi Roma Eventi Piazza di Spagna (Via Alibert, 5).
MILANO: Mercoledì 25 Ottobre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Centro Congressi Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61).
Sito web dell’evento: www.eduexpos.com/italia2017
Facebook: www.facebook.com/edufindme

Riguardo EDUEXPOS e EDUFINDME
EDUEXPOS e EDUFINDME così come EDUvirtualEXPOS e EDUWEBINARS sono servizi erogati dalla multinazionale brasiliana FPPEDUMedia, che opera nel settore da più di 20 anni, ed è la maggiore organizzatrice al mondo di fiere per studenti. Il suo obiettivo è connettere studenti e scuole così da fornire le migliori opportunità di studio e proposte accademiche all’estero. Questo è possibile grazie alle partnership con centinaia di università, agenzie ed enti governativi di paesi come: Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Olanda, Irlanda, Spagna, Corea del Sud e molti altri.