Feminin Pluriel Italia organizza una cena di gala, che si terrà il 25 ottobre 2024 presso il prestigioso Grand Hotel et de Milan, un appuntamento atteso che unisce beneficenza, eleganza e solidarietà.
La serata avrà come scopo la raccolta fondi a favore di Edela (associazione a sostegno degli orfani di femminicidio in Italia) ed Est(ra) Moenia (organizzazione impegnata nella riqualificazione delle periferie di Napoli).
Un evento di beneficenza per sostenere le comunità in difficoltà
Feminin Pluriel, club italiano dell’associazione internazionale no profit nata nel 1992, rinnova il suo impegno per la promozione della cultura del rispetto e della protezione delle donne e dei bambini.
L’edizione 2024 del gala sarà dedicata a due importanti cause: Edela, che offre supporto giuridico, psicologico ed educativo agli orfani di femminicidio, ed Est(ra) Moenia, che si occupa della riqualificazione sociale e culturale delle aree periferiche di Napoli.
L’associazione Feminin Pluriel Italia, presieduta dall’Avv. Diana Palomba, è un network internazionale che promuove attività finalizzate all’educazione e formazione delle donne, con un focus sulle comunità svantaggiate.
La mission dell’associazione è quella di creare opportunità di crescita e sostenere le categorie più vulnerabili, attraverso iniziative concrete e collaborazioni sul territorio.
Madrina della serata: Ludmilla Voronkina Bozzetti
La madrina dell’evento sarà Ludmilla Voronkina Bozzetti, celebre top model internazionale e promotrice di progetti a sostegno delle donne.
Ludmilla ha recentemente partecipato alla mostra fotografica “Through Her Eyes”, che celebra la forza e la resilienza femminile attraverso 40 scatti in bianco e nero, un messaggio forte di rispetto verso il mondo delle donne.
Feminin Pluriel e le sue partnership benefiche
Tra le due organizzazioni beneficiarie del gala, Edela è impegnata dal 2018 nel supporto a livello giuridico e psicologico degli orfani di femminicidio, con progetti di assistenza scolastica e professionale per aiutarli a costruire un futuro migliore. Ad oggi, grazie alla collaborazione con Feminin Pluriel, 63 ragazzi sono stati supportati nel loro percorso educativo e professionale.
Est(ra) Moenia, d’altra parte, si dedica alla riqualificazione culturale e urbana delle periferie di Napoli, con l’obiettivo di combattere la dispersione scolastica e la fuga dei giovani dal territorio.
Durante la cena di gala, verranno quindi raccolti fondi per il finanziamento di progetti infrastrutturali, come la costruzione di un campo da basket esterno per la Fondazione Famiglia di Maria, che opera nelle aree più disagiate di Napoli Est.
Feminin Pluriel: una rete globale di donne al servizio della solidarietà
Fondata nel 1992 in Francia, Feminin Pluriel è oggi presente in più di 18 paesi, con l’obiettivo di creare un network internazionale di donne per condividere esperienze, progetti e business.
Il Chapter italiano, fondato dall’Avv. Diana Palomba, organizza eventi beneficenza e iniziative culturali, devolvendo il ricavato in favore di donne e bambini in difficoltà.
Per partecipare alla cena di gala del 25 ottobre o per avere maggiori informazioni sull’evento, è possibile scrivere a segreteria@femininplurielitalia.it o visitare il sito ufficiale www.femininplurielitalia.it.