Fino alla fine, la nuova opera del noto regista Gabriele Muccino, arriva nei cinema il 31 ottobre. Un film che rappresenta una novità per l’autore, in quanto si tratta di un thriller che lascia gli spettatori col fiato sospeso.
IL FILM
La storia di Sophie (Elena Kampouris), giovane americana che ha vissuto tutta la vita sottovuoto e in solitudine.
Durante una vacanza a Palermo con la sorella, incontra Giulio e il suo gruppo di amici siciliani: desiderosa di vivere fino in fondo, Sophie decide di scegliere di camminare sull’orlo del baratro trascinandosi in una vertigine pericolosa.
Risucchiata dal fascino del pericolo, commetterà errori che marchieranno la sua vita, cambiandola per sempre.
La sceneggiatura di Fino alla fine è di Gabriele Muccino e di Paolo Costella.
Prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group con Rai Cinema, il film è distribuito da 01 Distribution.
Protagonista Elena Kampouris, attrice americana già vista in Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 (2016); completano il cast Saul Nanni (Brado), Lorenzo Richelmy (Il talento del calabrone), Enrico Inserra, Francesco Garilli e Ruby Kammer.
Presentandolo alla 19a Festa del Cinema di Roma, il regista afferma: “Non vorrei che questo film fosse visto come un film sui ragazzi di oggi, sarebbe una sottrazione e una distorsione, il film ha delle dinamiche universali che non hanno età”.
Il film, all’inizio una commedia sentimentale che si svolge nel corso di una sola notte in una Palermo inondata dal sole, vira poi verso il thriller, con momenti adrenalinici un po’ insoliti per la filmografia di Muccino, ma rivelatori di voglia di libertà della protagonista, ma anche dell’autore.
Che sia l’inizio di un nuovo filone per il regista romano?
Esce nei cinema il 31 ottobre