Jeffrey A. Hedberg, che ha gestito, con successo, la fusione tra Wind e H3G Italia, ha deciso di lasciare l’incarico di amministratore delegato di Wind Tre Spa a decorrere dalla prossima assemblea di aprile.

La posizione finora ricoperta da Hedberg sarà, poi, affidata congiuntamente a Gianluca Corti, attualmente Chief Commercial Officer, e Benoit Hanssen, attualmente Chief Technology Officer. I due dirigenti saranno nominati nel consiglio di amministrazione in aprile, quando assumeranno le deleghe lasciate da Hedberg.

Jeffrey Hedberg, comunque, rimarrà nel consiglio di amministrazioneper garantire un passaggio di consegne ordinato ai due successori.

Corti e Hanssen hanno entrambi una significativa storia di successi nel settore e competenze complementari. Confermeranno il focus dell’azienda sul miglioramento dell’esperienza del cliente, sul coinvolgimento e la fidelizzazione della clientela e sulle strategie di trasformazione. La loro gestione congiunta contribuirà a rafforzare la leadership di Wind Tre nel mercato mobile (fin dal 2017 la società ha il maggior numero di utenti in questo segmento) e ad accelerare il processo di trasformazione e sviluppo di attività oltre il core business tradizionale.

Canning Fok, Presidente di Wind Tre e co-direttore generale del Gruppo CK Hutchison Holding, ha ringraziato Hedberg per la riuscita integrazione tra Wind e 3, che ha reso la società ancora più competitiva negli ultimi 5 anni: Jeffrey e il suo team hanno lavorato intensamente per dare agli italiani una delle reti mobili più veloci del Paese ed essere il primo operatore mobile del mercato. Sono felice che Jeffrey continui a dare il suo contributo alla società come membro del consiglio di amministrazione. CK Hutchison continuerà a dare il proprio sostegno a Wind Tre, a supportare i due nuovi amministratori delegati, a impegnarsi nel mercato italiano delle telecomunicazioni.

Info: www.windtre.it.

Giovanni Scotti