Gibus con la sua nuova campagna televisiva si focalizza su emozioni e valori.
In onda sui principali canali RAI tra aprile e maggio, lo spot televisivo della nota PMI presenta per la prima volta tutte le categorie di soluzioni proposte dall’azienda, con un nuovo claim che racconta sapientemente il prodotto ma anche un po’ l’anima di Gibus.
Benessere, inclusione, gioia, condivisione e soprattutto libertà; libertà di essere sé stessi, di mostrarsi come si è realmente, di vivere come più piace.
È questo l’attualissimo mix di valori ed emozioni che Gibus – leader in Italia nel settore outdoor design di alta gamma – ha reso protagonista della propria campagna televisiva 2022, in cui la nota PMI presenta, per la prima volta, tutte le categorie di prodotto all’interno dell’ampia gamma proposta: pergole, tende a bracci e schermature verticali.
In onda per tre settimane, dal 17 di aprile, sui principali canali RAI, il nuovo spot Gibus racconta gli spazi outdoor a cui danno vita le soluzioni dell’azienda, attraverso una narrazione visiva dalla forte valenza estetica ed emotiva, proponendo immagini delicate ma allo stesso tempo vitali, capaci di comunicare con immediatezza e soprattutto in grado di appassionare e coinvolgere.
Nel film, i prodotti Gibus non nascondono infatti le loro straordinarie performance – confort termico, protezione solare, risparmio energetico, capacità di creare un microclima perfetto, possibilità d’illuminazione con sistemi a LED – ma, ancor più, si propongono come teatri di vita, luoghi in cui trascorrere attimi indimenticabili, in cui inseguire il segreto della felicità; da soli o in compagnia, in completo relax o in allegri momenti di festa e convivialità.
Ad accompagnare lo spot è inoltre un claim del tutto nuovo – “Vivere alla luce del sole” – in grado in primis di creare un fil rouge tra le tre diverse soluzioni Gibus presentate, ma al contempo anche di sottendere la visione di un’azienda che ha fatto dell’approccio etico al business una delle sue peculiarità più virtuose e distintive.
“Il nuovo claim “Vivere alla luce del sole” – spiega Claudia Mez, Communication Specialist di Gibus – abbraccia concettualmente tutte le tipologie di prodotto proposte dalla nostra azienda e propone una vera e propria filosofia di vita, con più livelli di lettura, dal concreto al valoriale.
Non solo: questo messaggio attinge anche ai valori più intrinseci e fondanti della nostra realtà, dal senso etico alla trasparenza, dall’entusiasmo alla propositività.
Ricco di tutte queste valenze, “Vivere alla luce del sole” sarà il concept fulcro del nostro spot, ma sarà al contempo alla base dell’intera comunicazione Gibus 2022.”
Prodotta da Quasar, la nuova campagna televisiva Gibus è stata realizzata in oltre 1000 mq di location, all’interno dei quali sono state ricreate quindici differenti situazioni; ha inoltre coinvolto più di 50 persone tra tecnici e attori e ha richiesto quattro settimane di riprese sul set.
Oltre che in TV, lo spot Gibus sarà oggetto anche di una mirata campagna web che lo vedrà protagonista sui principali siti d’informazione come anche sui social network, da Instagram a Facebook. Non mancherà infine la presenza dell’azienda in radio: a partire dal 17 di aprile, per quattro settimane, la nuova comunicazione sarà infatti on air anche su Radio 24, prima emittente radiofonica italiana, con format audio dedicati da trenta a cinque secondi.
Ampia e ad elevato valore, la campagna di comunicazione 2022 consoliderà ulteriormente il posizionamento di Gibus quale azienda premium nei settori Outdoor Design e protezione solare. www.gibus.com
Gibus, the sun Factory
PMI altamente innovativa, Gibus progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari.
Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus si è negli anni costantemente evoluta arrivando oggi a essere uno dei player di riferimento, a livello globale, nel settore Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale.
Alle radici del successo della società vi è non solo la costante tensione a dar vita a proposte d’eccellenza che coniugano innovazione tecnologica, maestria sartoriale nella lavorazione tessile, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità, ma anche l’individuazione di un modello di business strategico fondato sui Gibus Atelier: rivenditori autorizzati di soluzioni dell’azienda, sono partner selezionati ai quali sono riservate iniziative peculiari, attività formative e servizi mirati quali il credito al consumo e il noleggio operativo.
Ulteriori asset alla base della solida espansione dell’azienda sono inoltre la gestione interna di tutte le fasi di produzione, che garantisce soluzioni 100% Made in Italy con standard qualitativi ai vertici, e i cospicui investimenti in termini di Ricerca & Sviluppo, branche alla quale si devono 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati.