Ieri, lunedì 11 maggio 2015, in occasione di Expo 2015 dedicato alle problematiche della alimentazione responsabile, al MUBA (Museo dei Bambini di Milano), Guido Martinetti, fondatore di GROM, ed Emanuele Pessi, MenteCreativa e fondatore di CreativaMente, hanno presentato il gioco di società “GROM, un mondo di gelati e di agricoltura”.

Il gioco, in grado di far giocare insieme i genitori con i propri figli, sensibilizza i bambini, a partire dagli 8 anni, sullo scorrere delle stagioni, sull’importanza di un’agricoltura pensata, saggia, lenta come è lento il passare del tempo, sulla selezione delle materie prime, sulla natura, sulla alimentazione e sugli ingredienti necessari per fare il “gelato più buono del mondo”.

La partita dura 4 manche, una per ogni stagione, così da far assaporare i migliori prodotti e ingredienti propri di ciascuna di esse. Stagione per stagione, fa punti solo chi completa per primo una coppetta con almeno tre gusti di gelato. Vince chi, al termine della quarta stagione, avrà fatto più punti.

Le quote di royalties sulla vendita del gioco “GROM, un mondo di gelati e di agricoltura” saranno devolute a “Terre des Hommes” per finanziare un progetto di sostegno a 700 bambini in Ecuador.

Info: www.grom.itwww.creativamente.eu

Giovanni Scotti