Horizon-An American Saga è il più recente film del regista Premio Oscar Kevin Costner, che ne ha curato anche la sceneggiatura, insieme a Jon Baird.
Del cast fanno parte Kevin Costner, Sienna Miller, Abbey Lee, Jena Malone, Isabelle Fuhrman, Wase Chief, Ella Hunt, Luke Wilson e Hayes Costner.
Da un soggetto di Jon Baird & Kevin Costner e Mark Kasdan
Presentato in anteprima Fuori Concorso al Festival di Cannes domenica 19 maggio
Sinossi di Horizon
Una storia dell’America troppo grande per essere raccontata in un solo film, un vero e proprio evento cinematografico diretto e interpretato da Kevin Costner, anche co-sceneggiatore del film al fianco di Jon Baird (“The Explorers Guild”) e produttore attraverso la sua Territory Pictures.
Nella grande tradizione degli iconici Western della Warner Bros. Pictures, “Horizon: An American Saga” esplora il fascino del Vecchio West, e racconta di come sia stato conquistato – e perso – attraverso sangue, sudore e lacrime.
Percorrendo i quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865, l’ambiziosa avventura cinematografica di Costner condurrà il pubblico in un viaggio emotivo attraverso un Paese in guerra con se stesso e vissuto attraverso il punto di vista di famiglie, amici e antagonisti che cercheranno di scoprire cosa significhi veramente essere ‘gli Stati Uniti d’America’.
Capitolo 1 – solo al cinema dal 4 luglio
Capitolo 2 – solo al cinema dal 15 agosto
Distribuito da Warner Bros. Pictures