In occasione del compleanno di Matteo Altieri, founder e talent manager di House Of Talent, sono stati raccolti fondi a favore del primo hospice pediatrico della Lombardia dedicato alla cura di bambini e ragazzi colpiti da malattie inguaribili.

 

Al centro della serata è partita l’iniziativa di House Of Talent a favore dell’associazione Vidas, per raccogliere fondi a sostegno della Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia dedicato alla cura di bambini e ragazzi colpiti da malattie inguaribili.

“Ho deciso di legarmi a Vidas perché credo fortemente che ognuno di noi abbia diritto ad avere un posto dove potersi sentire meglio, un luogo dove potersi sentire sé stesso”, spiega Matteo Altieri, “la missione di questa associazione è anche quella di alleggerire il peso della malattia, donando un posto dove poterlo fare con dignità. Pertanto, ho deciso di dedicare il summit e la mia festa di compleanno a un progetto che possa aiutare davvero qualcuno. Ho comunicato a tutti che non volevo regali, ma una donazione a Vidas. Il mio appello è stato ascoltato e grazie ai nostri partner e amici abbiamo raccolto 12.000 euro”

La Casa Sollievo Bimbi oltre a essere il primo hospice pediatrico della Lombardia e il terzo in Italia è soprattutto un luogo accogliente, all’interno del quale trovano posto mini-appartamenti dedicati alla degenza, spazi riservati al day hospice, alle terapie ambulatoriali e alle cure palliative per bambini e ragazzi.

“Grazie dell’impegno di solidarietà di House of Talent che sostiene la nostra vicinanza ai più fragili tra i malati, estesa anche all’età pediatrica, a domicilio dal 2015 e, a breve, anche all’interno di Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico Vidas per bambini e ragazzi con malattie inguaribili che potremo accogliere insieme alle loro famiglie”, commenta Raffaella Gay, responsabile comunicazione Vidas.

Tra i maggiori donatori che hanno contribuito a questa iniziativa spiccano alcuni speciali invitati presenti al Summit Party di Matteo Altieri: Fabbri Editori, Magnolia, Mondo Tv Group e ZooCom, tutti partner di House Of Talent, realtà di riferimento nel proprio settore che proprio ieri sera, tra un festeggiamento e l’altro, hanno svelato anche qualche particolare in più sui nuovi progetti ai quali lavoreranno in collaborazione con la crew italiana di influencer.

House of Talent e Vidas raccolgono dodicimila euro per la Casa Sollievo Bimbi

Qui di seguito, qualche dettaglio in più su queste interessanti anticipazioni:

Fabbri Editori e House of Talent
La collaborazione tra Fabbri editori e House of Talent nasce nel 2018 con il primo libro della crew, Il sogno ha inizio, promosso in tutta Italia con grande successo.
Nell’aprile 2019 Fabbri editori pubblica il secondo titolo della crew, Il sogno continua, che ha immediatamente scalato la classifica dei libri per ragazzi piú venduti.
Gli eventi con firmacopie dei ragazzi della crew sono stati numerosi e di grande successo, superando le 20 tappe in due mesi.
Nuovi progetti editoriali con House of Talent sono in fase di realizzazione e partiranno dal prossimo autunno.
Magnolia e House of Talent Magnolia (Banijay Group) è una società di produzione televisiva indipendente leader nella creazione, produzione e adattamento di format di intrattenimento che includono diversi generi: factual, entertainment, reality, game shows, lifestyle, documentary, talk shows, drama, comedy e kids shows.
La web serie di House of Talent è una novità che si integra in modo naturale nel core business di Magnolia, che oltre ai programmi televisivi, da oltre 10 anni si è occupata sempre di più anche di storytelling e contenuti digitali. Oggi la partnership con House of Talent si rafforza: la web serie di House of Talent sarà pubblicata sull’omonimo canale Youtube che fa già parte del network di oltre 100 canali che Magnolia gestisce.
Mondo Tv Group e House of Talent Mondo TV è tra le principali Media Company europee nella produzione e distribuzione di serie televisive animate per bambini e live fiction per ragazzi.
Quotata in borsa nel 2000, vanta una vastissima library di circa 2500 episodi e più di 75 lungometraggi animati. Recentemente il Gruppo ha iniziato un percorso di riposizionamento strategico per consolidare la società come una major europea, concentrando i propri sforzi e investimenti principalmente su nuove produzioni con un alto potenziale di sviluppo licensing.
Nel nuovo scenario diversificare i prodotti diventa imperativo per perseguire gli ambiziosi obiettivi di medio-lungo termine della società. Un imperativo tanto più forte quanto maggiore è la competizione dovuta all’impiego estensivo delle innovazioni digitali nell’industria dell’entertainment.
La progressiva transizione dai canali lineari “one screen” ai dispositivi OTT trova spiegazione nella tendenza tra i bambini e i genitori più giovani di fruire attivamente dei contenuti quando e dove vogliono. Condivisione, interazione e autenticità sono le parole chiave di un prodotto mainstream di successo, e se a queste tre aggiungiamo community e senso di appartenenza la risposta di Mondo TV diventa “House Of Talent”.
Dalla collaborazione con la crew di influencer più seguiti su youtube, instagram e TIK TOK in Italia nasce un progetto senza precedenti che proietta il Gruppo in un settore in crescita, quale quello del pubblico teenager, grande fruitore dei media social e digitali. Il fenomeno digital House of Talent diventerà una webseries composta da 260 episodi di circa 12-15 minuti ciascuno.
La nuova web-series, coprodotta da Mondo TV con House of Talent Srls, vedrà il lancio nel periodo “back-to-school” 2019. Inoltre, oltre alla produzione degli episodi e la loro distribuzione, Mondo TV sarà altresì distributore dei diritti licensing e merchandising. La vision di una giovane realtà che si fa interprete del cambiamento unita all’esperienza decennale di un player internazionale creano le premesse di una partnership strategica che si rivelerà vincente.