Julie ha un segreto,  diretto da Leonardo Van Dijl e con Tessa Van den Broeck, nel ruolo di una campionessa di tennis, sarà nei cinema dal 24 aprile. 

Un film intimista, dai ritmi lenti, che è incentrato sul mondo del tennis e sulle dinamiche che possono innescarsi nei rapporti tra allenatore e giovani promesse dello sport in ascesa.
Ne derivano sofferenze che mettono le ragazze a dura prova, fino alle estreme conseguenze, tanto che una delle ragazze si suicida.
A quel punto nella squadra ci sono comportamenti diversi e, in particolare, Julie sceglie di rinchiudersi  in se stessa, rifiutandosi di dire ciò che sa. 

Infine, però, l’esigenza di rivelare la verità prevale ….

Sinossi del film Julie ha un segreto 

È una vita dedicata al tennis, quella di Julie, giovanissima promessa sportiva dal talento indiscutibile: passa le sue giornate tra la scuola, il campo da gioco e gli allenamenti in un’accademia d’elite destinata a formare le campionesse di domani.
Quando il suo coach viene sospeso e indagato con l’accusa di comportamenti inappropriati, tutte le giocatrici sono invitate a portare la loro testimonianza. Ma Julie, che qualcosa da dire forse ce l’ha, decide di rimanere in silenzio…

Dall’acclamato regista Leonardo Van Dijl, un racconto di umanità e coraggio con protagonista la vera promessa del tennis Tessa Van den Broeck, una storia di sport e relazioni per accettare che a volte occorre concedersi tutto il silenzio che serve perché la propria voce possa arrivare a risuonare sincera e cristallina.

JULIE HA UN SEGRETO

(titolo originale: Julie Keeps Quiet)
Diretto da Leonardo Van Dijl
con Tessa Van den Broeck, Koen De Bouw, Ruth Becquart, Tijmen Govaerts
(Durata: 97 minuti)
 DAL 24 APRILE AL CINEMA