La morte è un problema dei vivi, un film  di Teemu Nikki con Pekka Strang, Jari Virman, Elina Knihtila, Hannamaija Nikander, Pihla Penttinen, Iivo Tuuri, sarà nei cinema dal 4 luglio con il suo umorismo pungente che sovverte ogni schema.

Il tema affrontato è quello della morte, ma anche della solidarietà umana e degli sforzi che ogni essere umano deve fare per superare le prove che la vita ci propone.   

Sinossi di La morte è un problema dei vivi

A Risto e Arto tutto è andato storto.
Il primo ha una dipendenza da gioco d’azzardo, un matrimonio sul punto di andare in pezzi e un’automobile con cui svolge servizio da becchino.
Il secondo, da quando ha scoperto di essere nato con l’85% di cervello in meno rispetto alla media, si è trovato il vuoto intorno, abbandonato e insultato da amici, parenti e colleghi.

Insieme, cercano maldestramente di trovare una soluzione alle loro esistenze; una ricerca su cui dovranno scommettere le loro stesse vite.

Dal pluripremiato regista Teemu Nikki (Euthanizer, Il cieco che non voleva vedere Titanic), una commedia nera originale e commovente sull’amicizia e il perdono, sulle assurdità della vita e su come affrontarle giorno dopo giorno.

La morte è un problema dei vivi

Un film di Teemu Nikki

con Pekka Strang, Jari Virman, Elina Knihtila, Hannamaija Nikander, Pihla Penttinen, Iivo Tuuri

(Durata: 98 min)

AL CINEMA DAL 4 LUGLIO