La Tavola dei 300 il 19 e 20 giugno darà il via alla sua prima edizione nel suggestivo borgo di Massa Lubrense (Na).

L’evento, promosso dall’ Associazione Ristoratori Lubrensi, ha l’obiettivo di valorizzare e far conoscere gli antichi Borghi di Massa Lubrense, le tradizioni e innovazioni culinarie, tipicità e sapori del territorio.

Massa Centro e Sant’Agata sui Due Golfi sedi dell’evento La Tavola dei 300

Massa Centro e la piccola frazione di Sant’Agata sui Due Golfi cambiano, quindi,  volto, grazie agli addobbi di luci e  fiori che le renderanno ancora più suggestive ed uniche.

In occasione del solstizio d’estate, perciò, il risveglio della natura, unito ai sorprendenti colori del mare, darà ad ogni tour nella meravigliosa Massa Lubrense – dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella alle cime del Monte San Costanzo – un fascino ancora più suggestivo.

“Bellezze, bontà del territorio e accoglienza conviviale saranno i grandi protagonisti di La Tavola dei 300 – illustra Francesco Gargiulo, Presidente dell’Associazione Ristoratori Lubrensi – saranno coinvolti in tanti, per condividere la suggestiva atmosfera di due serate esclusive tra i borghi massesi, dando naturalmente ampio spazio all’intero Paese, dai cittadini ai commercianti, amministrazioni locali e partner della manifestazione, uniti per promuovere bellezze, bontà e professionalità di Massa Lubrense”.

La manifestazione, al via a Massa Centro il 19 giugno, tra musica, sapori e presenza di vip del mondo dello spettacolo offrirà una  serata indimenticabile, aperta al pubblico.

Il 20 giugno sarà la volta di Sant’Agata sui due Golfi, che sarà addobbata a festa, tra luci e fiori.

Scenografico il lungo tavolo, che accoglierà 300 persone, che potranno quindi assaggiare il menù dei borghi, evocativo delle antiche tradizioni del territorio massese.

“Sono tante le idee messe in campo e i partner che ci accompagneranno in questo viaggio – conclude Gargiulo – ma i dettagli saranno comunicati il 20 maggio, in occasione della conferenza stampa, indetta a piazzetta palazzo Murat al borgo dell’Annunziata, luogo dalle origini molto antiche”.

Sarà, quindi, l’occasione per ammirare le incantevoli bellezze della Penisola Sorrentina, tra limoneti, oliveti e macchia mediterranea,  e … per gustare le squisite prelibatezze locali!

PER INFO E PRENOTAZIONI: www.latavoladei300.com