“Liz“, il nuovo singolo di Ross Roys è finalmente disponibile negli store digitali e nei siti di streaming musicale su K-Noiz. E’ un brano decisamente ipnotico, in cui l’armonia resta sospesa, mentre un ritmo sinuoso di batteria diventa più intenso o più leggero a seconda dei momenti: cassa, charleston, rullante, piatti, percussioni… tra battere e levare il groove non si ferma. Con il fluire del brano restare fermi diventa impossibile, perché quando si ascoltano techno, tech house e house che funzionano, non muovere almeno la testa a tempo sarebbe una tortura.
La traccia si chiama così in omaggio a una lucertolina che puntualmente si presentava sul davanzale della finestra dello studio di registrazione della dj ligure. Ross Roys, al secolo Rosaria Giudice, ha un rapporto particolare con gli animali e ricorda pure un coniglio, Masai… “Lasciava il suo amato giardino per venirmi a sentire suonare solo quando i suoni raggiungevano un ‘certo livello’…”, racconta. La label è K-Noiz.
Ross Roys – Liz (K-Noiz)
https://www.traxsource.com/artist/513112/ross-roys?fbclid=IwAR1jUs6R_cKL6fppQ6kM1Fe4gZBL01TyR9sFoPnDVp_18AjBn2BzSnnZDbI
https://www.beatport.com/release/liz/2934114?fbclid=IwAR2uqF7bbuTFu9D_jVe6UUvyTY7VCEbXeArTLFS8TGZTjXcLJFhtB1bUwJs
MEDIA INFO / PHOTO HI RES / ROSS ROYS
Rosaria Giudice, al mixer Ross Roys, vive di ritmo. Ha iniziato a farlo in discoteca, come ballerina per mantenersi mentre studiava come medico veterinario. Ama gli animali e la natura alla follia, ma dopo la laurea l’amore per la musica è prevalso ed è diventata dj. Con il suo sound techno / tech house da tempo fa scatenare i club tra Toscana, Liguria e ovviamente pure a Ibiza.
Vive a Luni, un piccolo paese in Provincia della Spezia e ha iniziato a suonare in un piccolo locale a Bocca di Magra. Poi pian piano ha iniziato a spostarsi di club in club: Fusion Club a Marina di Massa (MS), Supersonic Club a Lucca (dove ha diviso la console con leggende come Francesco Zappalà, Roland Brant e Roberto Francesconi), Mambo Studio, Hush e Decibel ad Ibiza…
Tra le sue produzioni discografiche ci sono “Take” e Zwong”, pubblicate da K-Noiz e “Waves” uscita su DVS Records.
“L’8 marzo pubblico sul mio canale MixCloud un dj set dedicato a tutte le techno girls che in questo periodo non possono andare a ballare e divertirsi”, racconta Ross Roys, dj producer toscana che da tempo fa scatenare i club underground tra l’Italia e Ibiza. “E’ una piccola iniziativa, ma spero regali un po’ di energia in un momento così difficile per tutti.”.