Quest’anno si è svolta a Cavalese (TN), dall’11 al 13 settembre, la seconda edizione degli Outdoor Industry Awards. Si tratta di un happening, creato dal gruppo editoriale Sport Press attraverso la sua principale testata Outdoor Magazine (ma anche di Outdoor Shop Test www.outdoorshoptest.com), dedicato agli operatori del mercato outdoor che quest’anno hanno superato il numero di 500 operatori tra aziende, retailer, agenti, media, associazioni e guide alpine, oltre ai 50 i marchi presenti e ai più di 100 i negozianti (ragioni sociali) intervenuti.
Lunedì 12 settembre, durante la serata principale, Sono stati consegnati gli Outdoor Industry Awards, nati con lo scopo di premiare le eccellenze e mettere in risalto il lavoro dei marchi attivi nel mercato outdoor italiano dal punto di vista commerciale, marketing e di prodotto, ma anche nel campo dell’eco-sostenibilità e delle iniziative charity. Le aziende hanno presentato le loro candidature nelle varie categorie e sono state giudicate da una giuria specializzata, che ha individuato le relative nomination. E’ toccato poi a oltre 120 retailer specializzati avere l’ultima parola e scegliere un vincitore per ogni categoria.
Columbia si è aggiudicata l’ambito premio nella categoria “video” grazie allo spot “Drone”, pensato per far conoscere la nuova piattaforma globale del brand “Tested Tough”.
“Tested Tough non è solo una campagna o una tag-line, è la promessa di un marchio con settantasette anni di storia. È ciò che motiva ogni impiegato a costruire e consegnare prodotti validi” dice Stuart Redsun, CMO di Columbia Sportswear Company
L’iconica Presidente Gert Boyle è tornata per assicurare che i suoi prodotti siano “Tested Tough” (testati in condizioni estreme) dai suoi dipendenti che vengono mandati in luoghi improbabili con condizioni climatiche estreme, tipiche della zona dell’Oregon USA dove ha sede l’Azienda.