Maria, il film che delinea un ritratto intimo e sublime firmato da Pablo Larraín sulla vita di Maria Callas, è interpretato da un’incredibile Angelina Jolie, al fianco di Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino.
Il regista ci fa quindi conoscere la donna, oltre il palcoscenico, oltre il mito, insomma la vera Maria, con le sue fragilità, che la rendono più umana ai nostri occhi, e i suoi capricci da diva.
Una Callas che va al ristorante non per nutrirsi, ma per essere ammirata e provare ancora una volta il brivido di essere adulata ed amata come una dea.
Quella che lei, nonostante abbia ormai perso la sua inconfondibile voce che la rendeva simile ad un usignolo, si illude ancora di essere.
Un film Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komplizen Film, un’esclusiva per l’Italia Rai Cinema.
dal 1° GENNAIO AL CINEMA
Distribuito da:
01 Distribution
Photo credit – Pablo Larrín
SINOSSI di MARIA
Maria è il racconto della vita tumultuosa, bella e tragica della più grande cantante d’opera del mondo, che visse i suoi ultimi giorni a Parigi negli anni ’70.
Giorni tristi, segnati dalla malattia e dai rimpianti per l’amore perduto e per il successo planetario che ormai fanno parte di un passato che non tornerà mai più.
Sola, abbandonata da tutti, le rimane allora solo il ricordo del suo grande amore per Onassis e la compagnia dei suoi cagnolini, dell’anziano maggiordomo e della domestica, ormai la sua unica famiglia.