[dropcap]S[/dropcap]arà una giuria di esperti composta dal Maestro Iginio Massari (Presidente) insieme a Gino Fabbri, Salvatore De Riso e Chiara Maci a stabilire il vincitore dell’edizione 2016 del concorso Panettone Day_Sweety2016 valutando i 20 migliori Panettoni Tradizionali ed i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci. La finale si terrà Il 17 settembre, alle ore 10:00. Esclusiva cornice dell’evento, promosso da Braims in partnership con Novacart e nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana, sarà Sweety of Milano che animerà le corti di Palazzo delle Stelline a Milano.
Categoria: Miglior Panettone Tradizionale 2016
La giuria valuterà le creazioni dei 20 Finalisti che dovranno aver realizzato il proprio Panettone Tradizionale nell’assoluto rispetto del disciplinare di legge secondo alcune caratteristiche fondamentali: gusto, forma, colore, qualità ingredienti, profumo, sofficità/fragranza, taglio; alveolatura, uniformità di distribuzione della frutta, cottura.
Categoria: Miglior Panettone Creativo Dolce 2016
Per “Panettone Creativo Dolce” si intende un Panettone che, nel rispetto del disciplinare di legge, abbia farciture, bagne, coperture, glassature, decorazioni, frutta, o altri ingredienti caratterizzanti diversi da quelli del Panettone Tradizionale.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
09.30 Registrazione Finalisti 10.00 Inizio dei Lavori della Giuria 12.30 Break
13.00 Proclamazione Vincitore 13.45 Lunch
13.00 Proclamazione Vincitore 13.45 Lunch