Mai l’Eroica è stata così eroica.
Chianti, Crete Senesi e Val d’Orcia, “idratati” da incessanti piogge d’ottobre, hanno visto sudare per salite e discese su strade bianche ben 641 “eroi” provenienti da 66 paesi sparsi per il mondo, Afghanistan, Emirati Arabi Unuti, Eritrea, Pakistan e Somalia compresi.
A cavallo dei propri destrieri d’acciaio, dai telai artigianali come ai tempi dei duelli tra Coppi e Bartali, hanno tutti percepito la fatica come un prezioso “valore epico”, da ricercare per temprare i caratteri.
Tra i nobili target, diffondere rispetto e creare legami tra avversari leali, in uno stile di vita d’altri tempi che potrebbe felicemente appartenere al nostro futuro.
Come sempre forti le emozioni del ciclismo d’epoca nell’ormai famoso evento vintage che, ideato diciannove anni fa da Giancarlo Brocci, si rinnoverà il 2 ottobre 2016 a festeggiare il ventesimo compleanno, ci auguriamo tutti, baciato dal sole.
Testo di Maria Luisa Bonivento
Foto di Guido Rubino
1 Commento
Italian Green Road Award 2021 ha dato il via - Le News
4 anni ago[…] e Bicicletta); Marco Mancini per Gruppo FS Italiane; Enrico Rondoni per TG5; Guido Rubino di Cyclinside; Alessandra Schepisi di Radio 24 e Sebastiano Venneri per Legambiente. Presidente della giuria è […]
I commenti sono chiusi.