Il Premio “Donne per Napoli” – Carpisa Yamamay Miriade ha fatto registrare un successo straordinario per l’edizione 2024.
I numeri da record testimoniano il crescente successo della manifestazione.
Oltre 500 ospiti hanno, infatti, partecipato alla cerimonia di premiazione, mentre circa 1000 persone hanno preso parte al tradizionale party di Natale, un evento che ha confermato il suo status di appuntamento imperdibile nel panorama partenopeo.
28 donne premiate per il loro impegno a Napoli
Nel cuore di Napoli, al Teatro Posillipo, giovedì 12 dicembre si è svolta la cerimonia che ha visto il riconoscimento di 28 donne di eccellenza provenienti da tutta Italia.
Queste figure straordinarie sono state premiate per il loro contributo in ambito sociale, culturale, economico, sportivo e artistico, portando lustro alla città partenopea e a livello nazionale.
L’evento, ideato dall’imprenditore Raffaele Carlino e dal direttore artistico Lorenzo Crea, ha celebrato anche la città di Napoli, che nel 2025 festeggerà il suo 2500° anniversario.
Tra le premiate, alcune delle personalità di maggior rilievo sono Chiara Balistreri, Lucia Annibali, Viola Ardone, Francesca Ragazzi, e Fabiola Sciabbarrasi, moglie di Pino Daniele, scomparso dieci anni fa.
Riconoscimenti speciali sono stati attribuiti al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha ricevuto il premio per la città, e alle Volontarie della Mensa del Carmine, un simbolo di solidarietà e impegno sociale.
Il premio alla memoria di Pino Daniele è stato consegnato alla moglie Fabiola Sciabbarrasi, mentre Fabiola Sciabbarrasi e altre donne di grande valore come Samira Lui e Karima Moual hanno ricevuto il riconoscimento per le categorie TV e Giornalismo.
Un evento all’insegna della solidarietà e della cultura
Oltre al riconoscimento delle donne, l’edizione 2024 ha avuto un forte valore solidale, con la raccolta fondi per la Mensa del Carmine di Napoli. Un gesto concreto che ha reso la serata ancora più significativa e in linea con lo spirito del Premio.
La cerimonia, condotta da Mariasole Pollio, è stata arricchita da performance musicali e spettacoli dal vivo, con un live show di Veronica Simioli e dj set di Gloria Fregonese e Cicci Crisano.
Partecipazione straordinaria e successo per la serata natalizia
Oltre alla cerimonia, il party di Natale ha visto la partecipazione di circa 1000 persone, tra cui personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’economia. I premi sono stati consegnati da figure di spicco, come Annamaria Colao, Chiara Marciani e Ferdinando Tozzi, tra gli altri.
Un evento che ha unito diverse realtà della città, creando momenti di condivisione e valorizzazione del talento femminile.
Gli organizzatori hanno già in programma la prossima edizione e, vista la crescente richiesta, stanno valutando una location più grande per accogliere il pubblico entusiasta.
Partner dell’evento: Hm Makeup Italia, Amoy Cafe, Cantine Tizzano, T&D Angeloni, Alma de Lux e tanti altri hanno contribuito a rendere questa edizione ancora più speciale, sostenendo il Premio con il loro supporto.