Nel cuore del quadrilatero della moda riapre lo showroom Surcanapé, dedicato ai tessuti più pregiati.  Superate le due grandi vetrine che sia affacciano sulla strada, ci si immerge nella raffinata ed accogliente atmosfera degli interni, caratterizzati dalle boiserie di ciliegio e dai colori caldi delle pareti.

Andrea Dall’Olio, a cui è stata demandata la creazione della nuova collezione di tessuti Surcanapé, ha curato anche l’allestimento interno dello showroom. Sua ad esempio la spirale di consolle dal piano di vetro con motivo intagliato che riprende il decoro anni 20 delle vetrate del palazzo. Un ambiente confortevole di tradizione milanese dove poter scegliere tra i tessuti e studiare i giusti accostamenti tra jacquard, damaschi, broccati, liseré, lampassi e velluti.

Le tirelle delle collezioni sono custodite e filtrate attraverso i vetri colorati Tiffany degli armadi sui toni dei verdi, dei gialli e dei marroni.

In perfetta armonia di intenti con la filosofia del marchio, Andrea Dall’Olio ha disegnato una collezione in equilibrio tra il senso della novità e quello della familiarità, laddove il disegno del tessuto enfatizza gli accenti decorativi per trovare una nuova armonia da cui nasce un tessuto “classico” attualizzato nel segno di una ritrovata voglia di decorazione. Disegni pixellati dai colori metallici, damaschi settecenteschi rivisitati, colori profondi, sono solo alcune delle originali proposte della vasta collezione indirizzata verso un’attenta e raffinata clientela e presentata nell’elegante showroom di via Verdi.

SURCANAPÉ
Via Verdi, 5 – 20121 Milano
Ph. 0362 3971 surcanape@surcanape.it
Orari di apertura showroom: 10.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì