Dopo i buoni risultati raggiunti dal primo volume nell’estate 2016, il 4 agosto nei digital store e nelle migliori location d’Italia arriva SALE Vol. 2. E’ un vero viaggio musicale in tredici brani
SALE sta per Salento Absolute Lounge Experience, ovvero un progetto musicale nato nel cuore del Salento, tra le assolate terre del sud Italia, da un’idea del Dj Savi Vincenti. E’ un contenitore che mette in musica il territorio salentino, miscelando paesaggi ed emozioni di una terra unica.
Nato come compilation, il progetto SALE è cresciuto, diventando un vero concept album dall’identità musicale ben precisa. Accanto a Savi Vincenti c’è poi in SALE Vol. 2 la bella novità della direzione artistica di Cesko degli Aprés La Classe.
Le sonorità dei brani raccontano la storia del Salento, in un crescendo di emozioni ed intensità; i pezzi classici salentini sono rivisitati in chiave world music, le influenze orientali e arabeggianti, miste ai suoni tipici della taranta e della pizzica, si fondono in un continuum di energia che lascia il segno.
SALE Vol. 2 – Compiled by Savi Vincenti, Direzione Artistica di Cesko degli Aprés La Classe, arrangiamenti di Cesko e Pasquale Paco Carrieri, registrato e mixato al Part Studio di Galatina, Sound Engineer Cesko, mastering a cura di Francesco Guadalupi e Rosario Errico presso “Om studio Mastering Room” di Brindisi.
Un doveroso e sentito ringraziamento a: Donato Barbaro e il suo Bansuri Flute, Stefano Calò, Laboratorio musicale “Il cantiere di Luigi Russo”, Dario Muci (voce in “Arrullo”), Kavita Soni e Andrea Presa (Transalento), Alessia Tondo, Ilario Vadacca & Aracnea Project, Valerio “Combass” (basso in “Bella ci dormi”), Francesco Dub In, Alessandro Lorusso Aka Dondub, Georgeanne Kalweit (voce in “The fury of the abyss”), Edo Zimba, Maria Mazzotta (voce in “Bella ci dormi”), Sergey Onishenko, Puccia e i suoi preziosi consigli del mondo popolare, Luca Tarantino, Lorenzo Tiezzi ltc (Ufficio Stampa nazionale), Valeria Greco (Ufficio Stampa Salento), RadioSystem, DiTutto, Adriano Nicoletti, Carmine Giuranna, Valentina Bovino e Zoe per la gentile concessione della voce di Pino Zimba in “Sale”.