In passato era nota per curare lo scorbuto, oggi i suoi meriti si sono moltiplicati: parliamo della vitamina C, la vitamina dalle innumerevoli funzioni.
Uno degli ingredienti principali di SARGENOR PLUS, integratore utile nei periodi di maggior affaticamento e di convalescenza post influenzale, è la vitamina C, molecola fondamentale per il benessere del corpo. La vitamina C è meglio conosciuta in campo medico con il nome di acido ascorbico, nome derivante dalla sua capacità di curare lo scorbuto, una malattia che un tempo colpiva i marinai che non seguivano una dieta equilibrata per lunghi periodi di tempo.
Oggi i benefici della vitamina C sono noti e conosciuti ai più, vediamone alcuni! L’acido ascorbico contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, proteggendo quindi dall’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Accresce l’assorbimento del ferro. La vitamina C contribuisce inoltre alla formazione del collagene per la normale funzione della pelle. Uno dei vantaggi più conosciuti si manifesta durante periodi di intenso raffreddore: questo avviene perché la vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Inoltre, è necessario assumere più vitamina C quando si ha il raffreddore poiché essa si esaurisce più rapidamente. Ecco perché, in tutti i casi di aumentato fabbisogno di questo nutriente, consigliamo SARGENOR PLUS, integratore a base di vitamina C e Arginina! Semplici compresse effervescenti da accompagnare ai cibi più ricchi di vitamina C. Qualche esempio? Gli agrumi, l’ananas, i kiwi, e ancora alcune verdure come broccoletti e peperoni!
SARGENOR PLUS: Integratore alimentare con arginina e vitamina C
Indicazioni: SARGENOR PLUS è un integratore alimentare con arginina e vitamina C, indicato negli stati di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di questi nutrienti.
Può essere utile negli stati di affaticamento fisico e mentale a seguito di periodi impegnativi o nei periodi di convalescenza post influenzale.
SARGENOR PLUS, in sintesi
- a base di arginina e vitamina C
- utile negli stati di affaticamento fisico e mentale, e/o nei periodi di convalescenza post influenzale
- senza zuccheri
- senza glutine
Modalità d’uso
- sciogliere 1 compressa effervescente in un bicchiere d’acqua ed assumere la soluzione così ottenuta 1 volta al giorno, preferibilmente al mattino.
- E’ opportuno non prolungare l’assunzione per più di un mese.