Sicure di ricevere Saugella, da sempre impegnata nel benessere intimo delle donne, lancia l’iniziativa “Don’t Call Me” a sostegno di D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza.
Al centro del progetto c’è una chat online anonima che permetterà alle donne di chiedere informazioni e supporto su episodi di molestie, rafforzando l’impegno contro la violenza di genere.

Molestie verbali: una forma di violenza da non sottovalutare

Le molestie verbali, come commenti non richiesti, fischi o espressioni volgari, sono una forma di violenza comunemente sminuita.

Saugella, insieme a D.i.Re, vuole sensibilizzare su questo fenomeno, ricordando che il catcalling non è un semplice gesto di apprezzamento, ma una vera e propria violazione del rispetto delle donne.

Un’indagine condotta da “Hollaback!” in collaborazione con la Cornell University rivela che il 79% delle donne italiane ha subito molestie verbali prima dei 17 anni, e il 57% addirittura prima dei 15.

Questi dati sottolineano la necessità di educare alla cultura del rispetto, sin dall’infanzia, per prevenire forme di violenza più gravi.

“Don’t Call Me” e la limited edition Saugella

Per sostenere questa campagna, Saugella ha lanciato una limited edition del suo prodotto Saugella Dermoliquido, disponibile in tre versioni con messaggi incisivi contro le molestie verbali, tra cui:

  • “Complimenti alla mamma!” – urlato per strada è violenza
  • “Fammi un sorriso, piccola!” – detto su un treno è violenza
  • “Ehi bellezza!” – esclamato da uno sconosciuto è violenza

La campagna “Don’t Call Me” non si limita al prodotto.

Saugella, infatti, donerà un contributo a D.i.Re per la creazione e gestione di una chat anonima che sarà attiva sul sito ufficiale di D.i.Re.

Le donne potranno chiedere informazioni o denunciare episodi di molestie, ricevendo quindi un valido supporto da esperte dei centri antiviolenza.

Sostegno concreto alla lotta contro la violenza di genere

La collaborazione tra Saugella e D.i.Re rappresenta un passo significativo nella lotta contro la violenza di genere.
Grazie alla rete nazionale di D.i.Re, composta da 88 organizzazioni che gestiscono 120 centri antiviolenza e 60 case rifugio, infatti, oltre 23.000 donne sono state supportate solo nel 2023.

Disponibilità e prezzo della limited edition

La limited edition “Don’t Call Me” di Saugella Dermoliquido sarà disponibile in farmacia e parafarmacia a partire dal 4 novembre 2024, al prezzo consigliato di €9,99.

La confezione include:

  • Saugella Dermoliquido 500 ml, specifico per l’igiene intima quotidiana delle donne in età fertile, con azione rinfrescante e antiodorante
  • Saugella Dermoliquido 150 ml in edizione limitata, con etichette dedicate
  • Materiale informativo sull’iniziativa

Per ulteriori informazioni e per accedere alla chat online, visita il sito ufficiale di D.i.Re: www.direcontrolaviolenza.it.

Con questa iniziativa, Saugella si conferma un punto di riferimento per il benessere intimo delle donne e per la sensibilizzazione verso una cultura del rispetto e dell’uguaglianza.