Venerdì 6 Giugno presso la Camera di Commercio di Pistoia si terrà La Giornata dell’Economia, un’iniziativa volta a favorire lo sviluppo del sistema delle imprese, e non solo, col supporto della Camera di Commercio.
In questa 12^ edizione si vuol cogliere l’occasione, partendo dall’analisi della situazione economica locale, per illustrare le attività che l’Ente svolge a favore dello sviluppo globale del territorio focalizzando l’attenzione su alcuni temi quali la legalità, il supporto alla formazione e all’autoimprenditorialità, nonché l’affiancamento alle imprese già costituite con azioni legate al credito, alla diffusione della cultura dell’innovazione e della ricerca, all’internazionalizzazione.
Le attività della Camera di Commercio, seppure principalmente rivolte al mondo delle imprese, hanno, infatti, ricadute importanti su tutta la collettività, sui cittadini in generale siano essi consumatori, studenti o aspiranti imprenditori.
Questo ruolo è possibile grazie alla prossimità con il territorio, che garantisce una conoscenza diretta dei suoi bisogni e la raccolta delle istanze che da esso provengono, ma anche grazie ad una forte e consolidata capacità di lavorare in rete sia all’interno del sistema camerale che in stretta collaborazione con altri soggetti a livello provinciale e regionale.
ORGANI DI STAMPA, AUTORITA’ E CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento dei posti disponibili
PROGRAMMA
– ore 10,00 – Registrazione partecipanti
– ore 10,15 – Saluto introduttivo Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio
– ore 10,30 – L’economia in provincia di Pistoia Rossella Micheli, Responsabile Servizio Programmazione Economica Camera di Commercio
– ore 11,15 – La Camera di Commercio: il valore della prossimità e la forza della rete Daniele
Bosi, Segretario Generale Camera di Commercio
Interventi programmati:
Col. Ciro Natale,
Comandante Provinciale Guardia di Finanza
Elisabetta Pastacaldi,
Dirigente Liceo Artistico “P. Petrocchi”
Filippo Giabbani,
Dirigente Toscana Promozione
– ore 12,00– Dibattito
– ore 12,30 – Conclusioni a cura del Presidente della Camera di Commercio