Il nuovo disco di Storm, all’anagrafe Cosimo di Rubbo, è “Paradise” ed esce il 25 luglio su Dance and Love, la label di Gabry Ponte.

Come è nata questa traccia, “Paradise”?

Il disco nasce da un riff di chitarra, in un momento in cui avevo voglia di fare musica senza dover per forza seguire gli schemi dettati dall’attuale industria musicale. Paradise, come dice la parola stessa, è un un’isola felice dove puoi fare quello che hai voglia a livello artistico… dove segui solo ed esclusivamente le tue emozioni e le trasformi in musica.

Come hai scritto questo brano?

Una volta terminata la versione strumentale ho subito contattato Peter Forest, cantante che aveva già lavorato su alcuni miei precedenti dischi, sicuro che avrebbe trovato la perfetta interpretazione per questo disco. E difatti così è stato!! La prima volta che ho ascoltato suo lavoro mi sono emozionato molto, sentendolo più volte in cuffia, quasi come una droga!

Come è andata la produzione / arrangiamento in studio?

Per la parte produttiva ho lavorato nel mio studio di Firenze, dopo di che per il missaggio e mastering mi sono affidato alle sapienti ed esperte mani di DAVOL, il quale mi ha consegnato un prodotto davvero valido!

Quanto tempo ci hai messo a produrlo?

Terminato Paradise mi sono preso un piccolo stop riflessivo a livello musicale. Dovevo capire in che direzione andare. Attualmente lavoro a tracce tech house con sonorità elettroniche, generi che sento più “miei”. Non escludo comunque di fare nuovamente dischi house più melodici…tutto dipende dal tipo di idea che mi balena per la testa in un preciso momento!

Che stai facendo in questo periodo?

Terminata “Paradise” mi sono preso un piccolo stop di riflessione a livello musicale. Dovevo capire in che direzione andare. Attualmente lavoro a tracce tech house con sonorità elettroniche, generi che sento più “miei”. Non escludo comunque di fare nuovamente dischi house più melodici…tutto dipende dal tipo di idea che mi balena per la testa in un preciso momento!

scopri di più su Storm / Kosimo


https://www.facebook.com/djstorm83

https://www.beatport.com/artist/storm-italy/64613

Storm su Spotify

Kosimo su Spotify