SunExpress, la compagnia aerea nata nel 1989 dalla joint venture tra Lufhtansa e Turkish Airlines e specializzata nei collegamenti con destinazioni per le vacanze, si prepara per un importante cambio all’interno del consiglio di amministrazione.

A luglio, Jaan Albrecht sarà il nuovo Managing Director succedendo nella carica a Paul Schwaiger, alla guida della compagnia negli ultimi 15 anni. In qualità di nuovo Managing Director, Albrecht prenderà le redini sia della società madre ad Antalya che della consociata a Francoforte. Per garantire un passaggio di consegne ottimale, Albrecht sarà affiancato dal suo predecessore fino a metà luglio.

Prima di diventare CEO di Austrian Airlines nel 2011, Jaan Albrecht ha ricoperto in precedenza la stessa posizione in Star Alliance. La sua carriera ha avuto inizio come pilota della compagnia aerea messicana Mexicana, dapprima come primo ufficiale e in seguito come capitano e primo pilota a bordo della flotta di Boeing 727, per poi entrare nel management nel 1990 e occupare diverse posizioni sia nell’area operativa che commerciale. Jaan Albrecht ha doppia cittadinanza messicana e tedesca e parla fluentemente spagnolo, inglese e tedesco.

Con Paul Schwaiger se ne va non solo un manager di successo e un esperto di turismo ma anche un pioniere riconosciuto a livello internazionale nello sviluppo del turismo tra Turchia, Germania ed Europa. – hanno commentato Coşkun Kılıç, Presidente, e Stefan Lauer, Vice Presidente di SunExpress. – Il consiglio di amministrazione è quindi molto soddisfatto di poter dare in benvenuto a Jaan Albrecht, un manager di alto livello che ha acquisito un’ottima reputazione nel settore grazie ai successi conseguiti come Amministratore Delegato di Star Alliance e Austrian Airlines anche in Turchia.

Info, prenotazioni: www.sunexpress.com

Giovanni Scotti