Al Teatro Martinitt di Milano dal 3 al 13 ottobre va in scena la divertente commedia Una mamma di troppo, di Valeria Cavalli.

Protagonisti, bravissimi e forti di una recitazione ricca di brio, sono Gianna Coletti, Monica Faggiani e Arturo Di Tullio, che interpretano, rispettivamente, la mamma, la nuora ed il figlio. 

Una storia divertente, che a volte, però, assume tratti decisamente noir e che fa riflettere sulla convivenza con persone anziane a cui l’età sembrerebbe dare il diritto di essere dispotiche a loro piacimento.
La soluzione?  Eliminarle, ma letteralmente nel senso di … “farle fuori”, per riprendersi la propria vita, fagocitata da una mamma troppo esigente e prepotente.
Già, ma nella pratica sembra più facile a dirsi che a farsi!

Il finale, comunque, arriva inaspettato e strappa, nonostante la sua drammaticità, qualche sorriso grazie alla sua imprevedibilità. 

La storia in scena al Teatro Martinitt 

Sofia e Marco, una coppia felice e benestante, sono sconvolti quando una strana donna anziana si presenta alla loro porta dichiarando di essere la madre di Marco, scomparsa quando lui era un bambino.
Dopo averla accolta a casa loro, scoprono che è un’ospite difficile e la situazione sfocia in una battaglia con un finale sorprendente.

 

03 OTTOBRE – 13 OTTOBRE 2024

Teatro de gli Incamminati presenta

UNA MAMMA DI TROPPO

di Valeria Cavalli

regia di Alberto Oliva

con Gianna Coletti, Monica Faggiani e Arturo Di Tullio

 Teatro Martinitt- via Pitteri 58 – Milano