The Legend of Ochi è un film fantasy, diretto da Isaiah Saxon al suo primo lungometraggio, conquista per la sua atmosfera poetica, che trasporta in un mondo magico ed incantato ispirato alla freschezza dell’infanzia.

Quasi una fiaba, che incanta sia grandi che piccini, facendoli sognare tra scene che sembrano “rubate” ai classici della filmografia per ragazzi. 

Sinossi del film

L’adolescente Yuri, cresciuta in un remoto villaggio sperduto tra i boschi e le montagne, è stata da sempre istruita a non uscire dopo il tramonto e a temere gli Ochi, misteriose e imponenti creature della foresta.
Ma quando entra in contatto con un cucciolo di Ochi smarrito, per riportalo alla sua famiglia decide di imbarcarsi con lui in un viaggio indimenticabile e sorprendente che le cambierà per sempre la vita.

Isaiah Saxon firma il suo esordio alla regia con un fantasy epico e di grande potenza visiva che omaggia il cinema di Spielberg, un’avventura per tutta la famiglia – tra E.T.I Gremlins e I Goonies – con Willem Dafoe, il protagonista di Stranger Things Finn Wolfhard, Emily Watson e la rivelazione Helena Zengel, già candidata al Golden Globe come miglior attrice non protagonista per Notizie dal mondo.

The Legend of Ochi

di ISAIAH SAXON

con 

HELENA ZENGEL, FINN WOLFHARD, EMILY WATSON, WILLEM DAFOE
 (Stati Uniti – 2025 – 95′) con Willem Dafoe, Finn Wolfhard, Emily Watson e Helena Zengel
 Prodotto da A24, il film è distribuito in Italia
da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection
Dall’8 maggio 2025 al cinema