Al Teatro Martinitt di Milano dal 6 al 23 novembre 2014  andrà in scena la divertente commedia “Veleno, io di te faccio a meno”, un mix di battute comiche e di tristi recriminazioni che vedono protagonisti Roberto D’Alessandro ed Enzo Casertano, due attori ben conosciuti ed apprezzati dal pubblico del Martinitt.

Memè e Pepè vivono nel retrobottega di quello che fu il loro Premiato Salone di Bellezza. Come è successo che è svanito il successo? Perché da un giorno all’altro si sono ritrovati una mattina a dover chiudere per sempre la saracinesca? Tra maschere di bellezza al mirtillo e shampoo alla spina di cactus, fra vecchi abiti griffati e collane di perle che nessuno compra più, i due visagisti si trascinano giorno dopo giorno, rinfacciandosi reciprocamente la colpa del fallimento. La forzata convivenza dà luogo a esilaranti battibecchi e situazioni divertenti, in un animato botta e risposta a colpi di battute acide e velenose. La paura di uscire e l’incapacità di avere contatti con il mondo esterno tratteggia un comico e fantasioso rapporto, al limite della follia, fatto ormai solo di rancori e reciproche accuse. Il tramonto di due vite allo sfascio….

VELENO, IO DI TE FACCIO A MENO è una commedia scritta e diretta da Roberto D’Alessandro, con Roberto D’Alessandro ed Enzo Casertano.

 

Info e prenotazioni:

TEATRO MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10

Orario spettacoli: giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 16.30 e ore 21, domenica ore 18.

Biglietteria: da martedì a sabato ore 10-20, domenica ore 15-17.30; lunedì chiuso.

Ingresso: 20 euro – Abbonamenti a partire da 100 euro per 11 spettacoli.

 

Il Martinitt

Un giovane teatro dai grandi numeri (30.000 spettatori lo scorso anno e già 1600 abbonamenti in sole 4 stagioni) che crede davvero nei nuovi talenti di casa nostra, tanto da riservare loro il suo palcoscenico in esclusiva e da aver indetto il concorso “Una Commedia in cerca d’autori”, dedicato ad autori tra i 18 e i 40 anni, residenti in Lombardia. In premio la soddisfazione di veder il proprio testo diventare un vero e proprio spettacolo, che andrà in tournée in varie piazze d’Italia.